Tra Chiavarese e Rapallese un derby senza storia: 16-4

Tra Chiavarese e Rapallese un derby senza storia: 16-4 BOCCE I campioni d'Europa possono ancora entrare nei play-off scudetto Tra Chiavarese e Rapallese un derby senza storia: 16-4 CHIAVARI. Derby delle bocce senza storia fra Chiavarese e Rapallese, netto il divario con i campioni d'Europa a chiudere sul 16-4. Una vittoria che mentre per la Chiavarese significa il quinto posto (punti 8), ed il quarto neppure troppo lontano (Amici Chiavazza a 9), per la Rapallese, fanalino di coda, sembra il chiaro segnale di retrocessione in A2. Prime tre ormai irraggiungibili (Ferrerò a 16, Pianezza a 15 e Tubosider a 14), però il quarto posto... «Il nostro obiettivo deve essere questo. Nelle ultime giornate dovremo cercare di conquistare un buon punteggio di accesso ai playoff, anche se chiudere al quarto posto per una formazione plurititolata come la nostra potrebbe sembrare un ripiego. Ma sarà decisivo giocare bene più avanti, e siamo fiduciosi», afferma il direttore sportivo della Chiavarese, Antonello Solari. I punti ruentini sono stati ottenuti da Tocisne nel tiro di precisione (41-39 contro Nari) e da Tocisne-Mussi nella 2a coppia (11-6 contro D'Agostini-Birolo). Poi soltanto Chiavarese: 11-5 per Bruzzone-Vottero-Birolo contro Costa-De Sanctis-Granara nella la terna; 11-8 per C. Ballabene-Sturla contro Canepa-Folloni nella la coppia; 1311 per D'Agostini opposto a Galletti nel 1° individuale; 46/51 contro 36/52 per D'Agostim-Ac- chiardi su Costa-A. Ballacene nella staffetta; 33/45 contro 21/42 per Acchiardi su Costa nel tiro di precisione; 26 a 22 per Nari contro Canepa nel P.T.O.; 9-4 a favore di C. Ballabene contro Folloni nel 2° individuale; 97 per Bruzzone-Sturle-Vottero su De «Sanctis-Ansaldo-Galletti nella 2a terna. [g. s.]

Persone citate: Amici Chiavazza, Antonello Solari

Luoghi citati: Pianezza