Dalla commedia piemontese agli intramontabili Beatles

Dalla commedia piemontese agli intramontabili Beatles Cuneo, stasera e domani sul palcoscenico del cinema Fiamma Dalla commedia piemontese agli intramontabili Beatles CUNEO. Dalla commedia piemontese ai mitici Beatles sul palcoscenico del «Fiamma» con due spettacoli, il primo questa sera, il secondo domani mattina per le Medie superiori. Le luci si accenderanno, alle 21, sull'ultima rappresentazione della rassegna-concorso «El teatro piemonteis» curata dall'associazione Teatrando. A chiudere il cartellone è la compagnia «J una tantum» di Saluzzo con una commedia di Ezio Tesi, autore anche della regia con Sergio Catania. S'intitola «El funi a fa mal» e rinnova il classico cliché della prosa in dialetto, con una pennellata gialla. Il testo è costruito intorno a un delitto che mette a dura prova l'acume dell'ispettore della squadra omicidi e del suo vice decisi a scovare l'assassino fra i sospetti: il figlio della vittima, la nuora, il nipote e l'immancabile maggiordomo. Al termine si conosceranno i vincitori del concorso «eletti» dalla giuria di esperti e dal pubblico. Verranno assegnati premi al migliore attore, attrice, regia e compagnia. Ingresso 10 mila. E', invece, un omaggio ai Beatles, «Twist & shout!», lo spettacolo musicale proposto domani, alle 9,15, da «11 palchetto stage», di Busto Arsizio. La produzione, in lingua inglese, ripercorre l'avventura del quartetto di Liverpool, riproponendone i più celebri brani e immergendo il giovane pubblico nella società anglosassone degli Anni '60. Biglietto 16 mila lire. [v. p.] Il palchetto stage propone i più celebri brani dei mitici Beatles

Persone citate: Ezio Tesi, Sergio Catania

Luoghi citati: Busto Arsizio, Cuneo, Saluzzo