Prostituta fa l'autostop poi ricatta l'autista fogge ed è arrestata

Prostituta fa l'autostop poi ricatta l'autista fogge ed è arrestata Giovane nigeriana presa ad Annone Prostituta fa l'autostop poi ricatta l'autista fogge ed è arrestata CASTELLO D'ANNONE. Faceva l'autostop, sulla statale per Alessandria. Un giovane elettricista torinese, con il suo furgone, si è fermato a darle un passaggio, all'altezza del bivio per Rocchetta Tanaro. «Ho intuito che potesse essere una di quelle ha raccontato più tardi ai carabinieri -. Ma mi ha fatto pena, faceva freddo e lei aveva solo una giacchetta e pantaloni leggeri». L'ha fatta seilire. Poche centinaia di metri e l'atteggiamento della ragazza, una prostituta nigeriana, è cambiato. «Si è messa a chiedermi se le davo dei soldi. Le ho spiegato che se voleva la portavo fino in stazione ad Asti, ma nient'altro» ricorda l'uomo. La ragazza ha ^cominciato ad urlare. «Adesso tu dare 50 mila, altrimenti io dire a tutti che tu venuto con me e non pagato» ha detto la nigeriana nel suo italiano stentato. Il furgone è arrivato fino all'altezza del cimitero del paese: in quel momento c'era un funerale. L'artigiano ha fermato, chiedendo l'intervento di un vigile che stava facendo servizio di viabilità. Molti, nel corteo, si sono voltati. Qualcuno ha avvisato i carabinieri. A quel punto la ragazza è scesa. Si stava allontanando di corsa, sulla statale, quando sono sopraggiunti i militari della Stazione. L'hanno accompagnata in caserma e dichiarata in arresto per tentata estorsione. La giovane, Naome Okaka, 25 anni, è in carcere ad Alessandria. tf. b.]

Luoghi citati: Alessandria, Asti, Rocchetta Tanaro