Auto pirata travolge marito e moglie

Auto pirata travolge marito e moglie Aosta, ieri alle 19 i coniugi Genna stavano camminando sotto casa in via Pian des Rives Auto pirata travolge marito e moglie Lei più grave. 1 carabinieri cercano una Punto bianca AOSTA. La Fiat «Punto» bianca sfreccia nel buio e lascia a terra marito e moglie, investiti in una strada che passa in mezzo ai palazzi di edilizia popolare in via Pian de Rives, ad Aosta. In ospedale sono finiti Vincenzo Genna, 52 anni, e la moglie Angela La Bernarda, di 55: lui ha una spalla rotta, lei ha riportato traumi alla testa e in varie parti del corpo. La donna è in rianimazione. I carabinieri del nucleo radiomobile hanno avviato ricerche in tutta la città per individuare l'«auto pirata». L'incidente è avvenuto ieri poco prima delle 19. I coniugi Genna abitano in via Pian de Rives, al numero 15. Passeggiavano nella via che passa accanto ai palazzi lungo il Buthier. Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente, ma sembra che la «Punto» bianca fosse diretta verso via Mont Gelé, fuori dal gruppo di case. L'auto ha investito marito e moglie, il guidatore non ha nemmeno accennato a fermarsi. I coniugi sono stati soccorsi dal «118». Le condizioni della donna sono sembrate subito più gravi, i medici hanno deciso di sottoporla subito alla Tac. I carabinieri hanno avviato subito gli accertamenti. Pattuglie dei militari sono state dislocate in alcuni punti della città considerati «strategici» per istituire posti di controllo. Attraverso le dichiarazioni dei coniugi investiti, i carabinieri contano di avere presto a disposizio- ne altri elementi che serviranno per identificare il guidatore dell'«auto pirata». L'unica certezza è che via Pian de Rives non è una strada di passaggio. Questo faciliterà le ricerche. I carabinieri del nucleo radiomobile hanno avviato ieri sera le ricerche della «Punto» bianca coinvolta nell'incidente avvenuto in via Pian de Rives

Persone citate: Vincenzo Genna

Luoghi citati: Aosta