In Eccellenza

In Eccellenza In Eccellenza Omegna e Borgo tornano a vincere NOVARA. Vittoria scontata del Volpiano contro i ragazzi della Sparta (col debutto di Marsigliese siamo a quota 31), restava da vedere chi avrebbe perso terreno. Ecco il responso: vittoria per Omegna e Borgomanero, pareggio per la Varalpombiese. Delle altre, ha vinto la Sunese, hanno pareggiato Cannobiese e Crevolamasera, hanno perso Oleggio e Gravellona. La nuova classifica vede il Volpiano conservare 4 punti di vantaggio sull'Omegna e cinque su Borgomanero e Varalpombiese. Il Borgo dopo lunga malattia è tornato alla vittoria a Biella, dove il Villaggio ha però contestato il rigore concesso ai novaresi e realizzato da Andreolli. Il Borgo si è così rifatto con gli interessi della sconfitta subita la domenica precedente contro il Gravellona (allora aveva perso un punto, domenica ne ha guadagnati due). Settimo risultato utile consecutivo per l'Omegna, dove Macaluso va in gol per la quarta volta. Il big macht di domenica prossima contro la Varalpombiese dirà se la squadra di Grassi-Bertolino ha le carte in regola per ripartire all'assalto dello stesso Volpiano. Punto pesante per il Crevolamasera di Fantone a Castellamonte, soprattutto in relazione alle sconfitte subite da Chivasso e Gravellona. I «tocensi» non ce l'hanno fatta a Suno, soccombendo a metà della ripresa su rete di Davide Cotti. Il neo allenatore Paris spera di esordire con una vittoria casalinga domenica, ospite la Rivarolese. Quinta sconfitta esterna per l'Oleggio a Settimo: risolve Vallarella quando il 2-2 (Spinelli e Caci per gli oleggesi) sembrava cosa fatta. [s. bott.3

Persone citate: Davide Cotti

Luoghi citati: Biella, Borgomanero, Castellamonte, Chivasso, Novara, Oleggio, Suno