Rino firma a Bordighera un gol pesante

Rino firma a Bordighera un gol pesante PRIMA CATEGORIA La Carcarese subisce la sesta sconfìtta, risorge il Borgio Verezzi ora al quarto posto Rino firma a Bordighera un gol pesante // Bragno continua a stupire e sogna la Promozione Dice un commentatore televisivo: «Una partita senza un gol è come l'amore senza un bacio». Un detto che non viene rispettato dal Bragno che con il suo attacco «mitraglia» ha già realizzato 37 reti. L'ultimo gol, quello che una volta veniva definito «pesante», è arrivato domenica nella sfida esterna di Bordighera. A realizzarlo è stato Rizzo: un gol che permette ai ragazzi di Caracciolo di guardare tutti dall'alto nel campionato di Prima Categoria, non senza una certa sorpresa da parte dei tecnici. Sì, perchè tutti (compresa la carta stampata) avevano indicato nella Carcarese la squadra ammmazza-campionato: adesso invece si trova a nove punti dalla capolista, in piena crisi dopo la sesta sconfitta stagionale inflitta dal Portovado. Allora Bragno destinato ad essere il candidato principale per il salto di categoria? Caracciolo, da allenatore esperto, smorza gli entusiasmi: «Abbiamo appena imboccato la seconda parte del torneo. Il Quiliano, nove punti in tre partite, è ad una lunghezza e l'Altarese, dopo un passo falso, ha ripreso la sua marcia. Il torneo è lungo, ci sono tanti rischi da superare, compreso quello della stanchezza che si farà sentire nella parte finale del torneo. E poi prendiamo la partita di domenica prossima: giochiamo contro il Sassello che nella partita di andata ci ha battuto. Hai voglia dire che è quart'ultimo in classifica: è una partita difficile, aperta». Sì, Bragno, Quiliano ed Altarese. E il Borgio? Cosa dire di questa squadra che, contro il Sassello, ha ottenuto la settima vittoria stagionale portandosi al quarto posto in classifica? Pietro Buttu, arrivato nella truppa un paio di mesi fa, è stato uno dei trascinatori della squadra: «Intanto - afferma - il merito dei risultati è di tutti. Sì, perchè noi siamo un gruppo che crediamo di poter arrivare in alto, di ottenere un importante traguardo. Domenica prossima arriverà il Celle che ci segue di una lunghezza. Sarà un'altra occasione per capire le nostre ambizioni». Salendo di una categoria si ritrova il sorriso dello Zinola che ottiene, in Promozione, la seconda vittoria stagionale uscendo, anche se non del tutto, dal tunnel della zona retrocessione. Ma soprattutto è obbligo applaudire il Varazze che passa d'autorità infliggendo un bel 4-0 al Campomorone: «Finalmente un torneo dove si parla di noi - afferma il tecnico Guglielmo Fulcner con riferimento ai tornei di Prima Categoria in cui i nerazzurri erano inseriti nel girone genovese con la speranza che questo bel momento possa continuare. Noi non abbiamo nulla da perdere e possiamo guardare con tranquillità alla seconda parte del torneo». Nella Seconda girone A, che ha ripreso il cammino dopo un mese di vacanza (sinceramente un po'troppo) il duello AndoraS.Filippo sembra essere il filo conduttore (Giovane S.Biagio permettendo) della seconda parte del campionato, Nel girone B comanda il Mallare in una domenica che tra, l'altro conferma nell'alta classifica lo Speranza. Il dirigente Rondoni: «Un bel successo contro il S.Nazario. Il campionato è equilibrato e sono diverse le squadre che possono lottare per il salto di categoria», tg. o.] Alessandro Rizzo match-winner

Persone citate: Guglielmo Fulcner, Pietro Buttu

Luoghi citati: Bordighera, Borgio Verezzi, Campomorone, Mallare, Quiliano, Sassello, Varazze