Così le altre

Così le altre Così le altre Albenga grande con la capolista L'atteso derby Vado-Loanesi, partita legata alla chiave salvezza, si è concluso con un pareggio che alla fine ha accontentato un po' tutti. L'Albenga ferma la capolista Entella, mentre a «Vesima» la Cairese non va oltre il pah con la diretta concorrente per la salvezza: Il Sestri Levante. Il derby rossoblu. Gli stessi colori delle maglie, lo stesso obiettivo: la salvezza. Vado e Loanesi si sono affrontate al «Chittolina» in una partita giocata a viso aperto. Il risultato di parità alla fine va bene a tutti. Il tecnico del Vado Vincenzo Eretta: «Sono soddisfatto dal gioco e dalla determinazione con cui la squadra ha affrontatola Loanesi. E' stata una bella partita, credo una delle migliori viste ultimamente al «Chittolina». Volevamo i tre punti, anche se sapevamo che la Loanesi era e rimane una grande squadra. I ragazzi hanno dato il massimo senza mai perdere la concentrazione, anche quando siamo andati sotto di un gol. Nelle ultime settimane stiamo crescendo e dobbiamo lottare fino all'ultimo per raggiungere la sospirata salvezza. Ci conforta che la maggior parte degli scontri diretti, a parte Cairese e Albenga, li affronteremo sul nostro campo». Fulvio Piovano tecnico della Loanesi ed ex di turno: «Il pari mi va bene, fa muovere la classifica e ci permette, in base agli altri confronti di rimanere in una posizione tranquilla. La partita è stata giocata a viso aperto, abbiamo sofferto le incursioni dei nostri avversari, ma alla fine siamo riuscuti a cogliere quello che volevamo». Albenga grande con la capolista. I bianconeri di Davide Brunello hanno bloccato la prima della classe giocando una partita ad alti livelli. Il tecnico ingauno afferma: «Abbiamo dato spettacolo. E' stata una gara equilibrata ed il risultato mi sta bene in una sfida combattuta dal punto di vista agonistico in cui i valori tecnici sono stati molto livellati. L'Entella comunque è una grande squadra e merita il primo posto della classifica». Cairese ancora in avanti. La squadra allenata da Giorgio Caviglia sul terreno di casa ha ottenuto un pareggio che alla fine rientrava negli obiettivi della vigilia. Ad andare a segno per primi sono stati proprio i gialloblù grazie ad una rete messa a segno da Andrea Tortarolo, ex delle giovanili del Genoa, che dall'inizio stagione sta collezionando grandi prestazioni ed è un osservato speciale da parte di alcune società di categoria superiore. L'allenatore Giorgio Caviglia: «Il pareggio tutto sommato è giusto e rispecchia i valori espressi durante i novanta di gioco. Abbiamo avuto un paio di occasioni per vincere la partita ma è stato bravo il loro portiere a salvare il risultato». [r. p.] Villa (Loanesi), un gol prezioso

Persone citate: Andrea Tortarolo, Davide Brunello, Fulvio Piovano, Giorgio Caviglia, Vincenzo Eretta

Luoghi citati: Sestri Levante