La Samp è più vicina al baratro Crescono rabbia e contestazione

La Samp è più vicina al baratro Crescono rabbia e contestazione Platt preoccupato, servono 4 punti nelle partite di Perugia e col Cagliari La Samp è più vicina al baratro Crescono rabbia e contestazione GENOVA. Bisogna uscirne per forza nelle prossime due partite. Per non precipitare nel dramma più nero, la Sampdoria dovrà raccogliere almeno quattro punti nella trasferta di domenica e Perugia e nel successivo turno casalingo con il Cagliari. La squadra bluerchiata non vince ormai dallo scorso 8 novembre (1-0 a Marassi sulla Salernitana grazie ad un rigore di Ortega) ed ha conquistato cinque pareggi nelle ultime dieci gare. Situazione grave e preoccupante, acuita dal crescente malumore dei tifosi, ormai sempre più critici nei confronti dell'attuale dirigenza. Nemmeno l'acquisto di Doriva, pagato dieci miliardi di dollari, è servito a placare l'insoddisfazione e la rabbia. La contestazione, tra l'altro, sta degenerando: l'altro ieri al fischio finale dell'arbitro Bettin la famiglia Mantovani è stata bersagliata da sputi che provenivano dalla tribuna superiore. PLATT. L'inglese dopo il pareggio con l'Udinese è apparso provato e preoccupato. «Ogni partita è una sofferenza per noi - ha detto - non riusciamo mai a passare in vantaggio, siamo così sempre costretti ad inseguire, con tutto lo stress e la tensione che questo comporta. Certo, in questo momento la nostra classifica mette paura, perchè siamo proprio in piena zona-retrocessione. Ci vorrebbe una vittoria... ». E domenica c'è la trasferta di Perugia. La squadra umbra reduce da quattro sconfitte consecutive "è stata confinata per tutta la settimana dal presidente Gaucci nel ritiro punitivo di Gubbio. Il tecnico Castagner contro i bluerchiati si giocherà sicuramente la panchina e quindi preparerà la partita con particolare attenzione. «Perugia o un altro campo, a questo punto, è lo stesso - ha continuato Platt - nei prossimi giorni dovremo essere veramente bravi a non lasciarci coinvolgere dalle critiche e dalle ansie. Bisognerà evitare di leggere i giornale e di guardare la televisione». Si è parlato anche di partenza anticipata per l'Umbria, venerdì anziché sabato. Platt, comunque, è parso scettico al riguardo: «Vedremo nei prossimi giorni come lavoreremo... ». MONTELLA. Vincenzo è in difficoltà. Sta recuperando dopo l'intervento alla caviglia, ma non è ancora al massimo. E purtroppo in un momento del genere tutte le pecche e le manhevolezze vengono amplificate. I suoi gol sono troppo importanti per la Samp, per questo Platt lo sta aspettando e gli sta concedendo la massima fiducia. [dam. bas.] Ortega si è riconciliato con i tifosi trasformando magistralmente una punizione

Luoghi citati: Cagliari, Genova, Gubbio, Montella, Perugia, Umbria