La Samp è più vicina al baratro Crescono rabbia e contestazione

La Samp è più vicina al baratro Crescono rabbia e contestazione Platt preoccupato, servono 4 punti nelle partite di Perugia e col Cagliari La Samp è più vicina al baratro Crescono rabbia e contestazione GENOVA. Bisogna uscirne per forza nelle prossime due partite. Per non precipitare nel dramma più nero, la Sampdoria dovrà raccogliere almeno quattro punti nella trasferta di domenica e Perugia e nel successivo turno casalingo con il Cagliari. La squadra bluerchiata non vince ormai dallo scorso 8 novembre (1-0 a Marassi sulla Salernitana grazie ad un rigore di Ortega) ed ha conquistato cinque pareggi nelle ultime dieci gare. Situazione grave e preoccupante, acuita dal crescente malumore dei tifosi, ormai sempre più critici nei confronti dell'attuale dirigenza. Nemmeno l'acquisto di Doriva, pagato dieci miliardi di dollari, è servito a placare l'insoddisfazione e la rabbia. La contestazione, tra l'altro, sta degenerando: l'altro ieri al fischio finale dell'arbitro Bettin la famiglia Mantovani è stata bersagliata da sputi che provenivano dalla tribuna superiore. PLATT. L'inglese dopo il pareggio con l'Udinese è apparso provato e preoccupato. «Ogni partita è una sofferenza per noi - ha detto - non riusciamo mai a passare in vantaggio, siamo così sempre costretti ad inseguire, con tutto lo stress e la tensione che questo comporta. Certo, in questo momento la nostra classifica mette paura, perchè siamo proprio in piena zona-retrocessione. Ci vorrebbe una vittoria... ». E domenica c'è la trasferta di Perugia. La squadra umbra reduce da quattro sconfitte consecutive è stata confinata per tutta la settimana dal presidente Gaucci nel ritiro punitivo di Gubbio. Il tecnico Castagner contro i bluerchiati si giocherà sicuramente la panchina e quindi preparerà la partita con particolare attenzione. «Perugia o un altro campo, a questo punto, è lo stesso - ha continuato Platt - nei prossimi giorni dovremo essere veramente bravi a non lasciarci coinvolgere dalle critiche e dalle ansie. Bisognerà evitare di leggere i giornale e di guardare la televisione». Si è parlato anche di partenza anticipata per l'Umbria, venerdì anziché sabato. Platt, comunque, è parso scettico al riguardo: «Vedremo nei prossimi giorni come lavoreremo... ». MONTELLA. Vincenzo è in difficoltà. Sta recuperando dopo l'intervento alla caviglia, ma non è ancora al massimo. E purtroppo in un momento del genere tutte le pecche e le manhevolezze vengono amplificate. I suoi gol sono troppo importanti per la Samp, per questo Platt lo sta aspettando e gli sta concedendo la massima fiducia. [dam. bas.] Ortega si è riconciliato con i tifosi trasformando magistralmente una punizione

Luoghi citati: Cagliari, Genova, Gubbio, Montella, Perugia, Umbria