E' già svanito il sogno Fila

E' già svanito il sogno Fila Basket, dopo il ko con il Pozzuoli E' già svanito il sogno Fila BIELLA. Il sogno della Fila è durato una settimana: la strepitosa vittoria contro la blasonata Scavolini è stata cancellata dal Pozzuoli, che ha battuto i lanieri per 79-77. Il riscatto dei rossoblu è comunque atteso per giovedì sera quando, con inizio alle 20,30, ospiteranno il fanalino di coda Sassari. «Non saprei spiegare le cause della sconfitta perchè, sino al 5' della ripresa, si sono viste in campo due squadre di valore completamente diverso - dice coach Federico Danna -. Sul punteggio di 54 a 39, i ragazzi hanno creduto di aver già vinto la partita e, malgrado le mie esortazioni, hanno rallentato il ritmo della gara, hanno perso di incisività in difesa e non hanno più servito con continuità Blair, sino a quel momento unni arcahile per i campani. Con un parziale di 10-0, i padroni di casa non solo sono rientrati in partita ma si sono "caricati" al punto di ribaltare completamente l'andamento dell'incontro. Nel concitato finale è comprensibile come possa essere maturata la nostra sconfitta, quello che è assolutamente inaccettabile è l'aver dilapidato un vantaggio di 15 punti». La Fila Biella si trova ora in terz'ultima posizione in classifica in compagnia proprio di Pozzuoli. «La sconfitta, anche se venuta contro una diretta concorrente, non ci penalizza più di tanto perchè il campionato è ancora lungo e nulla al momento è definito - conclude Danna -. Sono rammaricato perchè non abbiamo saputo cogliere due punti che erano ampiamente alla nostra portata ma, al tempo stesso, sono tranquillo perchè ho visto una squadra in ottime condizioni fisiche e atletiche. Purtroppo ci è mancata l'esperienza per chiudere il match quando lo stavamo dominando». lw. d. b.l Dopo la sconfitta con il Pozzuoli i «lanieri» dovrebbero riscattarsi nella sfida casalinga di giovedì sera con il fanalino di coda Sassari

Persone citate: Federico Danna

Luoghi citati: Biella, Pozzuoli, Sassari