Sconosciuti alle nozze Accoppiati dalla radio

Sconosciuti alle nozze Accoppiati dalla radio Sposi a Birmingham per assicurarsi i premi dell'emittente Sconosciuti alle nozze Accoppiati dalla radio LONDRA. Si sono visti per la prima volta ieri pomeriggio, quando a Birmingham un funzionario del Comune li ha sposati in un «esperimento scientifico d'amore» promosso da una radio locale. Ma non sono rimasti delusi. Greg Cordell, 28 anni, addetto alle vendite in un'azienda, è rimasto piacevolmente sorpreso quando si è trovato di fianco Carla Germaine, modella bionda di 5 anni più giovane, bellissima in un vaporoso abito bianco con velo sul viso. Anche lei si è detta soddisfatta di questo primo incontro. «Avevo espresso molto chiaramente i miei desideri e lui mi va proprio bene». Anche se ha subito gelato le aspettative di Greg: «Non credo che consumeremo subito le nozze». Galeotto è stato il concorso dell'emittente Brmb «Due stranieri e un matrimonio»: interviste, test psicologici, macchine della verità e oroscopi, per trovare l'accoppiamento ideale pescando tra le duecento persone in gara. In premio, una lunga luna di miele alle Bahamas, l'uso gratuito di un'auto e di un appartamento in mia zona esclusiva di Birmingham per un anno e la prima notte di nozze in una suite principesca. Il matrimonio è stato trasmesso in diretta tv, innescando non poche polemiche, a cominciare da quelle delle Chiese cristiane del Regno Unito. «Che cosa avete combinato? - hanno tuonato -. Avete ridotto un momento sacro e decisivo della vita ad un evento pubblicitario». «Disgustato» si è detto un fratello di Greg, mentre Maureen, la mamma di Garla, è apparsa ottimista: «Mia figUa ha la testa sul collo, è all'altezza della situazione». La trovata inglese, che non ha precedenti in Gran Bretagna, si ispira a un analogo concorso radiofonico australiano. La coppia vincitrice, che si è sposata a settembre, ha già divorziato.[r. cri.]

Persone citate: Carla Germaine, Greg Cordell

Luoghi citati: Bahamas, Londra, Regno Unito