Pari a Cairo

Pari a Cairo Pari a Cairo // Sestri stoppa igialloblù: 1-1 CAIRO M. Pareggio interno per la Cairese. La compagine locale allenata da Giorgio Caviglia ha impattato al Vesima contro un buon Sestri Levante (1-1). Un pareggio che alla fine accontenta un pò tutti e che permette alla giovane squadra della Val Bormida di mettere ancora un punto in classifica e allontanarsi dalla zona bassa. Poche persone sulle gradinate, ma tanto agonismo in campo, anche se la partita è stata spezzettata più volte dall'arbitro. La Cairese è entrata in campo con l'intenzione di far sua la gara e fin da subito si è vista una squadra spumeggiante che ha imposto il proprio gioco. Dopo una decina di minuti sono stati proprio i locali ad andare vicini alla rete, complice un errore della difesa genovese che ha permesso ad Adami di trovare lo spazio per la conclusione, ma il tiro, dalla lunga distanza è uscito sul fondo. Al 35' la Cairese passa in vantaggio. A realizzare il gol è il giovane Andrea Tortarolo, uno dei migliori giocatori di questa gara, che è lesto a mettere in rete sfruttando un passaggio di Minio. Una volta in vantaggio la Cairese ha continuato a tenere le redini del gioco fino alla fine del primo tempo. Nella ripresa è uscito il Sestri Levante di Mariani. Gli ospiti prima di raccogliere il giusto pareggio hanno avuto una serie di occasioni, la più eclatante con Conte, che dal limite dell'area ha sparato verso la porta con Garzerò fuori dai pali, ma la sfera usciva sul fondo. Poi gol del pari siglato da Conte su punizione. Al termine della partita la parola ai due tecnici. L'allenatore della Cairese Caviglia: «Il pareggio mi va bene, anche se non abbiamo raccolto tutte le occasioni che avevamo creato. Una vittoria poteva anche starci». Mariani del Sestri Levante: «Il pareggio era nei nostri programmi, l'abbiamo ottenuto disputando una buona gara e i ragazzi hanno interpretato bene la partita». [r. p.]

Persone citate: Andrea Tortarolo, Giorgio Caviglia

Luoghi citati: Sestri Levante