Volley rosa match-verità

Volley rosa match-verità Volley rosa match-verità Agii Trecate all'ultima spiaggia contro Forlimpopoli rivale diretta TRECATE. Seconda giornata dei play out e per l'Agii è già l'ultima spiaggia. Oggi contro il Forlimpopoli (inizio alle 17,30) le trecatesi si giocano buona parte delle residue speranze di sopravvivenza in A2.1 conti sono presto fatti: in classifica le romagnole vantano sei punti più dell'Agii. Passando anche al palazzetto di via Manzoni, si porterebbero a nove punti, un divario francamente incolmabile da qualsiasi squadra. Senza contare, naturalmente, che la corsa non deve essere fatta sul Forlimpopoli, ma sul Messina quartultimo che è ancora più lontano, a nove lunghezze. Ma per l'Agii sarebbe già un grosso risultato portarsi al terz'ultimo posto. Ecco perchè diventa decisivo lo scontro di oggi pomeriggio. Andare a tre punti dalla Icot rappresenterebbe una grandissima iniezione di fiducia per il sestetto allenato dal tandem Privitera-Martens. L'Agii visto otto giorni fa perdere a Vigevano è stato identico a quello di tutta la stagione: arriva a collezionare una quantità industriale di set ball ma poi non riesce a chiudere le situazioni favorevoli, finendo per resuscitare le avversarie. Il tracollo, psicologico più che fisico, nei set restanti è inevitabile. Forlimpopoli a questa seconda fase si è avvicinata seguendo la scelta fatta a Trecate: il cambio di allenatore. In sostituzione di Mario Di Pietro la società del presidente Camorani ha ingaggiato nientemeno che Sergio Guerra, ex allenatore della Teodora Ravenna che con Benelli e compagnia conquistò ben undici scudetti consecutivi. Nell'incontro di sabato scorso, le romagnole hanno ceduto in casa al San Dona per 3-0. Si tratta di una squadra giovane ma che ha mire ambiziose in questi play off. L'Agii dovrà interpretare nel migliore dei modi questo delicato match, dimenticando la paura di sbagliare che emerge nelle fasi decisive. Purtroppo lo staff tecnico blufucsia perde un elemento importante come Nicoletta Ventura, costretta a un altro intervento al ginocchio già operato la scorsa estate. Attesa ad un riscatto la cubana Luaces che nelle amichevoli settimanali si esprime a discreti livelli, salvo poi naufragare negli incontri di campionato, denotando anche una grave fragilità caratteriale. Mai come in questa occasione in casa Agii ci si aspetta una grossa mano dal pubblico. Negli altri incontri, Messina riceve Vigevano, Altamura ospita Pordeone, mentre Roma sale a San Dona. [m. p.]

Persone citate: Nicoletta Ventura, Sergio Guerra