Basket di Bl, oggi Borgomanero torna a giocare al palasport (ore 17,30)

Basket di Bl, oggi Borgomanero torna a giocare al palasport (ore 17,30) Basket di Bl, oggi Borgomanero torna a giocare al palasport (ore 17,30) Sfida al Padova dei «cecchini» Occhi puntati su Premier e il bomber Marini NOVARA. Padova oggi, Rieti domenica e Vigevano tra due settimane: perla Cimberio Borgomanero s'inizia a far sul serio con queste tre partite che rappresentano un autentico bivio stagionale. Dopo due trasferte consecutive torna a giocare al palasport di viale Kennedy la compagine biancoblù, e lo fa nel momento più importante. Certo, il campionato non finisce in 15 giorni, ma il Padova di Premier, la capobsta Rieti e Vigevano vagheranno seriamente le ambizioni dei novaresi. In casa Cimberio c'è attesa per questo triplo confronto, che potrebbe lanciare nelle alte sfere o ridimensionare: «Ci sentiamo pronti a dar battaglia, tra l'altro abbiamo pure recuperato alcuni infortunati - dice il d.g. Milvio Cara -. Il primo è Peretti che, seppur non al cento per cento, sarà della partita; poi Prato che si è allenato discretamente nonostante l'ematoma sotto una spalla riportato a Bergamo e Falcomer che soffre di una distorsione a una caviglia ma stringerà i denti». Presentando il Padova, il d.g. della «Cim» mette in risalto la batteria, «una delle più forti del girone, che può disporre di due play come Alba e Bochini e che potrà anche contare sull'ultimo arrivato, il play Tonzig, reduce dalle esperienze di Pistoia e Avellino». Gli altri nomi sono ben noti da chi mastica basket: da Roberto Premier, «vecchia gloria» della Tracer Milano e quinto miglior marcatore del torneo, al capocannoniere del girone, Marini (275 punti); da Tullio De Piccoli a Bojan Radovanovic e il nazionale Under 22 Marconato. Va detto che la Ceam Cavi, se da un lato vanta l'attacco più prolifico del campionato, dall'altro concede molto in difesa. Più punti li ha incassati solo la Caffarel Torino, fanalino di coda. In classifica, invece, i patavini inseguono la Cimberio a due punti di ritardo. «Sarà una partita tutta da vedere - aggiunge Cara - una sfida al tiro, Padova dispone di dieci giocatori tutti in grado di tirare. Non è una squadra giovanissima, ma ha diverse e validissime individuahtà. Dovremo giocare bene in difesa. Speriamo nel pubblico, che non abbia perso l'abitudine dopo tante trasferte e che oggi sia numeroso come sempre». All'andata la «Cim» perse di undici punti senza Falcomer e Ferrari, con Peretti espulso dopo poche fasi di gioco. Silvio Ferrarese e compagnia andranno in campo oggi (ore 17,30) anche per restituire lo smacco dell'andata, fino a oggi una delle sconfitte più pesanti. Marco Piatti La Cimberio Borgomanero affronta in due settimane le prime candidate ai play-off

Persone citate: Marco Piatti, Milvio Cara, Roberto Premier, Silvio Ferrarese