Laigueglia, primo nome per il sindaco del2000

Laigueglia, primo nome per il sindaco del2000 E ad Albenga il Carroccio organizzerà una «fiaccolata anticrimine» laureri candidato per la Lega Laigueglia, primo nome per il sindaco del2000 LAIGUEGLIA. L'ex assessore al turismo Franco Laureri sarà candidato a sindaco alle prossime elezioni comunali in una lista sostenuta dalla Lega Nord. La notizia, ormai data per certa, verrà resa pubblica ufficialmente nei prossimi giorni con un incontro pubblico, promosso dalla sezione locale della Lega, alle opere parrocchiali di Laigueglia. In quell'occasione il partito del Carroccio presenterà alla cittadinanza anche il suo programma politico per i prossimi 4 anni e alcune delle persone che faranno parte della lista civica di ispirazione leghista. Alla serata (la data non è ancora stata fissata) parteciperà il senatore e sindaco di Alassio Roberto Avogadro. L'attuale giunta, gui- data dal sindaco Silvano Montaldo, non ha ancora espresso un orientamento preciso in vista delle elezioni amministrative del prossimo giugno. Ancora meno chiaro il panorama di altre eventuali liste (tra le indiscrezioni non confermate ce ne sarebbe nell'aria una di sinistra ed un'altra composta da sole donne). Ad Albenga, nel frattempo, la Lega Nord sta organizzando l'arrivo di Umberto Bossi e la manifestazione contro l'immigrazione clandestina che si svolgerà venerdì sera in centro. Intorno alle 20, probabimente da piazza del Popolo, partirà la fiaccolata che attraverserà alcune zone della città. Il corteo si radunerà poi alle 21 al cinema «(Ambra» per il comizio di Bossi. Ha detto l'alassino Aldo De Michelis, segretario di circoscrizione della Lega: «Dalle grandi città si è riusciti a spostare in provincia la protesta su argomenti di estrema attualità ed importanza». [m. br.J Franco Laureri ex assessore sarà candidato sindaco per la Lega

Persone citate: Franco Laureri, Roberto Avogadro, Silvano Montaldo, Umberto Bossi

Luoghi citati: Alassio, Albenga, Laigueglia