Morta la nonna di Fabio Fazio

Morta la nonna di Fabio Fazio Varazze: l'ultimo saluto nella chiesa di Sant'Ambrogio a Milena Masa Morta la nonna di Fabio Fazio Era ricoverata alS. Paolo per una grave influenza SAVONA. La nonna del presentatore televisivo, Fabio Fazio è morta ieri pomeriggio all'ospedale San Paolo dove si trovava ricoverata da alcuni giorni a causa di un forte attacco influenzale. Sarina Tinacci Fazio, nativa di Varazze, aveva 89 anni: la scorsa settimana era stata colpita dal virus e i medici, vista l'avanzata età della donna, avevano consigliato il ricovero al San Paolo. Nei giorni scorsi, la situazione medica dell'anziana sembrava migliorata e il suo ritorno a casa appariva imminente. Invece ieri pomeriggio, Sarina Tinacci Fazio ha avuto un improvviso peggioramento: sono sopraggiunte alla febbre alta, complicazioni di tipo neurologico (confermate ieri sera dai medici) che sono risultate fatali. Dice una nipote: «La nonna era stata colpita da un forte attacco febbrile nei giorni scorsi. La febbre era molto alta e lei non mangiava più. I medici avevano consigliato di ricove- rarla in ospedale perchè avrebbero potuto farle delle flebo per alimentarla». Prosegue la nipote: «Le condizioni della nonna sono lentamente migliorate. Ieri, però, c'è stato un improvviso peggioramento che è stato fatale». La tragica notizia ha raggiunto Fabio Fazio a Milano dove era in preparazione la puntata (in programma oggi) della trasmissione televisiva «Quelli che il calcio ». Il presentatore è immediatamente partito per Savona. Ma questa mattina dovrebbe tornare negli studi Rai di Milano, per condurre la trasmissione. I funerali di Sarina Tinacci Fazio dovrebbero svolgersi domani mattina (la conferma si avrà oggi). La morte della nonna di Fabio Fazio, segue quella di Milena Masa, 32 anni, di Varazze, che era stata colpita nei giorni scorsi dal virus influenzale. La giovane madre (lascia una figlia di otto anni) non avrebbe retto a complicazioni (l'autopsia avrebbe accertato una broncopolmonite) determinate dall'abbassamento dei livelli immunitari. Sulla vicenda la procurare della Repubblica ha aperto un'inchiesta. [c. v.l Fabio Fazio

Persone citate: Fabio Fazio

Luoghi citati: Milano, San Paolo, Savona, Varazze