C'è il volley senza frontiere

C'è il volley senza frontiere Incontro misto tra Tnt Alpitour e le ragazze di casa. Promossi due premi (nazionale e locale) per votare i giocatori più bravi C'è il volley senza frontiere Racconigi: oggi (ore 17,30) sfida spettacolo RACCONIGI. Il primo incontro di volley e spettacolo oltre le regole della competizione, una grande festa aperta al pubblico che avrà libero accesso sulle tribune del Palazzetto. Oggi a Racconigi si svolge «Volley senza frontiere», una manifestazione voluta dall'azienda «V2 Elettronica», officiai partner della Tnt Alpitour,. Sul parquet racconigese scenderanno i campioni della squadra cuneese, imbattuti a livello internazionale, vincitori della Coppa Italia nel '95, due volte secondi nel massimo campionato italiano. Ma in questa occasione gli atleti giocheranno con uno spirito diverso, ancora più disponibili del solito a raccogliere le emozioni dei loro «fans» e regalare loro autografi ed entusiasmo. La formula della rassegna prevede una partita a ranghi misti, con tie-break in ogni set. Da una parte ci sarà la squadra «Prince» guidata in panchina da Silvano Prandi. Daniele Sottile, Rafa Pascual, Iosvhany Hernandez, Alberto Bachi e Liano Petrelli giocheranno al fianco di Francesca Lodi, Olivia Perlo, Silvia Carrera, Paola Camedrio, Nadia Balboni e Barbara Ruzza, tutte in forza alla V2 Elettronica Pack Service di B2. Roberto Serniotti, vice di Prandi in serie Al, guiderà invece la squadra «Royal». Le giocatrici locali Mary Areniello, Simona Gastaldo, Valentina Diviacchi, Erica Cornaglia, Maria Luisa Crivelli e Daniela Marengo avranno come prestigiosi compagni di «team» Nikola Grbic (il palleggiatore di Cuneo che col fratello Vladimir ha trascinato la Nazionale jugoslava alla medaglia di bronzo negli ultimi Mondiali), Mauro Gavotte, Luigi Mastrangelo, Giacomo Rigoni, Alain Roca e Cristian Casoli. «Prince» e «Royal» sono i nomi di due linee di prodotti storiche della ditta di Racconigi. Lo spettacolo non finirà con la partita. Al termine gli appassionati potranno scendere in campo, diventando assoluti protagonisti di divertenti giochi a premio. Si distribuiranno anche magliette. «Siamo un forte gruppo imprenditoriale, lavoriamo con forti sinergie, e vogliamo farci conoscere: è anche questo il motivo della festa allestita per oggi» dice Antonio Livio Costa magna, amministratore della V2 Elettronica e presidente dell'Associazione piccole e medie imprese della "Granda"». Prima della partita, alle 16,30, nei saloni dell'azienda racconigese, si svolgerà una conferenza stampa. Con l'idea di «Volley senza frontiere», a conferma di quanto il ruolo di «officiai partner» della Tnt Alpitour sia da straordinario stimolo, la V2 Elettro nica ha anche pensato due grandi iniziative. La prima è l'istituzione del Premio nazionale «Volley in motion», con ilquale i tifosi potranno scegliere il miglior gio catore del campionato italiano di serie Al maschile e la migliore atleta dell'analogo torneo femminile. «Guardiamo ai massimi livelli - conclude Costamagna -, ma senza mai dimenticare la provincia di Cuneo». E infatti sarà anche istituito un Premio per i migliori atleti emergenti militanti nei campionati che si svolgono nel Cuneese. Nikola Grbic sarà uno dei campioni Tnt Alpitour oggi in campo (ingresso libero)

Luoghi citati: Cuneo, Italia, Racconigi