Oggi la minoranza distribuirà volantini

Oggi la minoranza distribuirà volantini Oggi la minoranza distribuirà volantini Castagnole discute del centro sportivo CASTAGNOLE LANZE. Dopo aver tappezzato il paese di manifesti, oggi i consiglieri del gruppo di minoranza «Cambiare» distribuiranno volantini, nelle piazze San Bartolomeo (paese basso) e Marconi (centro storico), sulla «querelle» del campo sportivo Ceretto. La struttura è chiusa da oltre un mese: la società che nei mesi scorsi aveva vinto l'appalto per la gestione del centro fino al 2001, ha dato «forfait» avviando un contenzioso legale col Comune. «Una situazione che avevamo ampiamente previsto scrive la minoranza, guidata da Bruno Bivella, nei volantini - il capitolato di oneri, voluto e difeso dalla maggioranza, per la gestione del centro, non permetteva di dare certezze al gestore. Purtroppo, in Consiglio comunale, la maggioranza non ha voluto saperne di apportare le modifiche da noi proposte. Le conseguenze di queste improvvide scelte sono sotto gli occhi di tutti». Il Comune, che per l'affitto del centro sportivo privato paga una «retta» di 45 milioni all'anno, ha intanto deciso di affidare la gestione della struttura (ospita campi di tennis, bocce, calcio, oltre a un bar) alla Polisportiva. Ma intanto «Cambiare», citando intoppi burocratici e altro ripercorrendo la vicenda del centro sportivo, ricorda che in questi anni «il Comune ha già speso più di 100 milioni per l'affitto, con un utilizzo quasi nullo da parte della popolazione. Anche la sezione calcio, a cui era stato assegnato il campo, ha rotto la convenzione perchè il Comune non ha mantenuto gli impegni presi. L'amministrazione Fassone renda conto di questo alla popolazione». [1. n.] Bruno Rivella, guida l'opposizione in Consiglio a Castagnole Lanze che critica la gestione comunale delle strutture sportive

Persone citate: Bruno Bivella, Bruno Rivella, Castagnole Lanze