Stasera al Municipale di Casale si apre la stagione di cabaret: ancora posti

Stasera al Municipale di Casale si apre la stagione di cabaret: ancora posti Stasera al Municipale di Casale si apre la stagione di cabaret: ancora posti I Cavalli marci, che ridere! Ci sono Vertebbra, Lesciandro e Matilda CASALE. Da «Ciro, il figlio di Target» su Italia 1 al recente «Serenate» su Rai2 il consenso per i «Cavalli marci» è cresciuto notevolmente e lo dimostra il grande interesse per lo spettacolo in programma stasera alle 21 al Teatro Municipale. Ci sono ancora posti disponibili al botteghino, aperto dalle 20. I biglietti costano 28 mila, con ridotti a 20 mila. Chi, invece, è interessato a tutta la stagione di «Cabaret» (6 febbraio Enrico Bertolino, 20 febbraio Luciana Litizzetto e 12 marzo Marco Dalla Noce) l'abbonamento ai quattro spettacoli costa 90 mila in platea e palchi centrali, e 65 mila nei palchi laterali. Tocca, comunque, stasera agli undici artisti genovesi inaugurare la nuova stagione casalese, organizzata dal Municipale in collaborazione con lo Stabile di Torino e la Cooperativa Biancaneve. Il nome del gruppo, «Cavalli Marci», deriva da un gioco di strada di antica tradizione ligure che ha divertito per generazioni nei vicoli della città i ragazzi genovesi. E lo scopo della compagnia genovese, nata nel 1996, è quello di divertire il pubblico. Stasera lo fa con uno spettacolo travolgente: monologhi, sketches fulminei, cori a cappella e medley mirabolanti che accostano canzoni notissime apparentemente lontane come «Bocca di rosa» e «Branca-leon» o come «New York, New York» e «La bella va al fosso», il tutto eseguito con ironia, gusto del gioco e maestria. Nella miscellanea dello spettacolo si fondono la comicità del tifoso laziale «Vertebbra» e quella del parmense «Lesciandro», gli esercizi di stile di «Matilda» di Belafonte. Quanto al genere musicale non ci sono schemi rigorosi: da Battisti a Crosby a Weill, dal Quartetto Cetra alla Sirenetta di Walt Disney. In scena Claudio Rufus Nocera, Fabrizio Pippo Lamberti, Alessandro Bianchi, Michelangelo Pulci, Andrea Di Marco, Carlo Denei, Paolo Passano, Paolo Bartolai, Raffaele Rebaudengo, Francesco Foti e Walter Leonardi. [r. sa.] Gli undici comici genovesi «Cavalli marci» stasera al Municipale di Casale

Luoghi citati: Italia, Torino