In pieno centro

In pieno centro La «guerra» dei dehors approda in Parlamento Il presidente della Regione ha chiesto al ministro degli Affari Regionali che la questione riguardante la norma del codice della strada che minaccia i dehors venga affrontata dalla conferenza Stato-Regioni. Questo per accelerare la revisione dell'articolo «incriminato» in sede di commissione trasporti. L'argomento verrà trattato venerdì 5 febbraio. Im. br.] ALASSIO Sugli extracomunitari ora ripartono i controlli I carabinieri di Alassio, in collaborazione con i colleghi delle stazioni locali, hanno intensificato i controlli a extracomunitari domiciliati o di passaggio nel Ponente. [m. br.] ALASSIO Torna il «Comitato dei sì» per i referendum elettorali «Dopo sei anni, nel rinnovato spirito del '93, anche ad Alasio torna in campo l'Italia del sì». Lo hanno annunciato Francesco Bogliolo, Angelo Galtieri e Roberto Socco aderenti al «Comitato per il sì» che «propaganda i contenuti e le ragioni dei referendum». Im. br.] FINALE L. Sarà la Fondazione Piaggio a distribuire le azioni Sarà la nuova Fondazione Piaggio, e non la società «Pai spa», a coinvolgere come soci i dipendenti dell'azienda aeronautica. I nuovi vertici confermano la volontà di voler dar vita alla fondazione anche per il recupero dell'archivio storico, [a. r.] PIETRA L. / lavori entro giugno Lo promette il sindaco «I lavori di sistemazione di viale della Repubblica, (sottoservizi, asfalti, marciapiedi e altro) saranno completati, ritocchi a parte, entro il giugno prossimo». La previsione è del sindaco di Pietra Ligure, Giacomo Accame, dopo le polemiche di questi mesi per il lungo intervento (3-4 miliardi). [a. r.]

Persone citate: Angelo Galtieri, Francesco Bogliolo, Giacomo Accame, Roberto Socco

Luoghi citati: Alassio, Italia, Pietra Ligure