L'Eurovita ad Aosta C'è Tubosider-Biella per tornare grande II Dlf va a tossano

L'Eurovita ad Aosta C'è Tubosider-Biella per tornare grande II Dlf va a tossano BASKET €2 In Promozione i Teneroni ospitano l'Acqui L'Eurovita ad Aosta per tornare grande ASTI. Al termine di una settimana tumultuosa, l'Eurovita si rituffa nel campionato di basket C2. Il quintetto astigiano dovrà affrontare stasera l'insidiosa trasferta di Aosta (quarta di ritorno), contro i valligiani che sono secondi in classifica. All'andata l'Eurovita disputò con gli avversari odierni la partita più bella, l'apice in una stagiona travagliata e tormentata. Quello valdostano è un quintetto molto esperto, formato da molti giocatori con un passato in B2 come Gippaz e Padovani. Il coach Meo Sacchetti deve però fare i conti con un'infermeria che non accenna a svuotarsi. Recuperato Malacarne, tornato ad allenarsi dopo due settimane d'assenza, mancherà Omar Vettorello, per una lesione ai legamenti del ginocchio. In forte dubbio anche la presenza del pivot Caron (soffre di pubalgia), che potrebbe essere sostituito da Cognolato. L'Eurovita è reduce da cinque sconfitte consecutive, che potrebbero ridursi a quattro se la Federazione accoglierà il ricorso riguardante la partita con il Fossano. L'allenatore dei cuneesi Mauro Sandrone non è infatti abilitato ad allenare in serie C2. Nell'undicesima giornata del torneo di Promozione i Teneroni ospitano alle 21, al palazzotto di via Gerbi, l'Acqui. CLASSIFICA: Dogliani 24 punti; Aosta 22; Eurovita, Cus Torino, Cuneo, Saluzzo 16; Savigliano 14; Moncalieri, Fossano 12; Crocetta 10; Tecnocar Torino 8; Ivrea 2. [e. a.] ti pivot dell'Eurovita Paolo Caron alle prese con una pubalgia è in forse ad Aosta

Persone citate: Mauro Sandrone, Omar Vettorello, Paolo Caron