Stasera e domani al Comunale la commedia poliziesca «Trappola per un uomo solo»

Stasera e domani al Comunale la commedia poliziesca «Trappola per un uomo solo» Stasera e domani al Comunale la commedia poliziesca «Trappola per un uomo solo» A Moncalvo il brivido tra le poltrone Sul palcoscenico la compagnia astigiana Artec MONCALVO. Primo appuntamento con il brivido stasera alle 21,30 al teatro comunale. S'inizia «Paura a teatro 2», il ciclo dedicato al thriller, imo dei tre filoni della ricca stagione moncalvese, organizzata dalla società astigiana «Artec» e dallo Stabile di Torino. Il cartellone si aprirà con l'ormai collaudata commedia di Robert Thomas, «Trappola per un uomo solo», allestita dalla compagnia «Artec». Sul palcoscenico ci saranno Alessio Bertoli, Mario Nosengo, Maela Tanino, Piera Martinetto, Marco Scanavino e Luca Cellino. La scenografia è di Maela Tanino, da un'idea di Eugenio Guglielminetti. Lo spettacolo sarà repplicato domani alle 16. La commedia racconta un'indagine poliziesca rispettando tutte le regole della suspense. Inspiegabilmente, scompare una moglie, gettando nello sconforto il marito, che denuncia il fatto alla polizia. L'uomo decide anche di partecipare alle indagini, che però restano senza esito. Sempre inspiegabilmente, la donna riappare. Il marito però sostiene che non è sua moglie e di sentirsi vittima di una «trappola». Non solo, su di lui cominciano a calare i sospetti e la sua posizione è sempre più isolata. Il caso assume toni esistenziali, tra colpi di scena e la sorpresa finale. I biglietti costano 25 mila lire per la platea (20 mila ridotto); 20 mila, gallerie centrali (15 mila rid.); 15 mila, gallerie laterali. Info: 0141/31.383. II prossimo appuntamento a Moncalvo il 30 gennaio con il cabaret: in scena ci sarà David Riondino. [a. b.] La compagnia astigiana «Artec» sarà di scena stasera e domani a Moncalvo

Persone citate: Alessio Bertoli, David Riondino, Luca Cellino, Maela Tanino, Marco Scanavino, Mario Nosengo, Piera Martinetto, Robert Thomas

Luoghi citati: Moncalvo, Torino