UTILI

UTILI DA NON gpPERDERE Conferenza Cancro: curare e prevenire Lega italiana per la lotta ai tumori e Regione organizzano all'Ordine dei medici di Alessandria, alle 10, un incontro sulla prevenzione dei tumori alla cute, con Roberto Zanetti e Mario Pippione. [e. e] Lezioni di storia Le foto del Novecento Dalle 15 alle 17, alla Banca Crt, in via Puricelli a Tortona, laboratorio «Il secolo breve - La fotografia e la memoria del '900», della «Graphonica» e media «Valenziano». Maria Teresa Sega (Istituto per la Storia della Resistenza di Venezia) parlerà di «Immagini della storia. Le fotografie come fonte per insegnare la storia contemporanea», [m. t. m.] Incontro con l'autore Oggi al Marenco di Novi Incontro con l'autore alle 17, al teatro Marenco di Novi. Sarà presentato da Stefano Della Casa, direttore di Torino Film Festival, «Robert Bresson, L'anima e la forma» di Sergio Arecco. [m. pu.] Ricicjagajo rifiuti Dibattito della Fidapa La Fidapa sezione di Alessandria invita alla conferenza che Galanzino, presidente dei Giovani dell'Unione Industriali terrà lunedì alle 21, all'Hotel Due Buoi Rossi, tema: «Riciclaggio rifiuti: risorse, un'opportunità da non sprecare». [r. se] Servizi agii anziani Se ne parla con l'udr Alle 15 all'Hotel Residence San Michele incontro su «Servizi per l'anziano al servizio dell'anziano» dell'udr, relatori dirigenti dell'asl e politici, conclusioni dell'assessore regionale alla Sanità, Antonio D'Ambrosio. [r. se] Economiaila[Europa Dibattito al Lanza «Economia europea, lingue e turismo» è il tema dell'incontro alle 10,20 all'istituto «Lanza» di Casale. Il preside Ricciardi della facoltà di Scienze delle Comunicazioni inconterà gli studenti del triennio del Balbo, [r. sa.] NECROLOGIE Il Consiglio e i Soci di Aspromieie si uniscono al dolora di Roberto e Silvana per la scomparsa di Michele Barbero — Alessandria, 23 gennaio 1999.

Persone citate: Mario Pippione, Michele Barbero, Robert Bresson, Roberto Zanetti, Sergio Arecco

Luoghi citati: Alessandria, Torino, Venezia