Ma le valsesiane, grazie al nuovo allungo, giocano serene a Santa Croce

Ma le valsesiane, grazie al nuovo allungo, giocano serene a Santa Croce Ma le valsesiane, grazie al nuovo allungo, giocano serene a Santa Croce Giletti e Pink, riprende la sfida Le biellesi ospitano ilpericoloso Modena GATTINARA. Due impegni di uguale difficoltà per Giletti Gattinara e Pink Biella. Le valsesiane saranno impegnate nella trasferta di Santa Croce, mentre le laniere ospitano il Modena. Il torneo di Bl sta per concludere l'andata e le rosse di Manavella si apprestano a compiere il giro di boa con un buon vantaggio sulle inseguitrici. Il divario ridotto dopo il derby è di nuovo ampio, e questo permette alla formazione valsesiana di giocare senza eccessive pressioni psicologiche. Qui Pink. Le biellesi, dopo l'inatteso tonfo di Cuneo, sono chiamate ad un pronto riscatto. Domani ospiteranno al palazzetto (inizio alle 21) il Modena. Luisa Cervera, colpita da un attacco influenzale, sarà regolarmente in campo, mentre è in dubbio Marta Lanza. La schiacciatrice potrebbe essere tenuta a riposo precauzionale per un dolore al piede. Afferma il general manager Luigino Ugazio: «Una sconfitta come quella di Cuneo lascia i segni. In questi giorni la società è intervenuta per stimolare l'ambiente. Vorrei vedere una reazione forte da parte della squadra. Le giocatrici devono dimostrare il loro valore: con il Modena deve ripartire la rincorsa alla vetta. Per arrivare ad avere una continuità di rendimento occorre affrontare tutti gli avversari con la dovuta attenzione e umiltà. Modena compreso». Qui Giletti. Le toscane del Santa Croce a inizio stagione erano ritenute più forti rispetto a quello che poi si sono rilevate; attualmente navigano a centro gruppo. In undici partite hanno guadagnato venti punti, dieci in meno rispetto al team gattinarese. I favori del pronostico sono tutti per Rizzon e compagne, a patto che che lo rosse sappiamo mantenere sempre a livelli elevati il gioco. Per Luca Manavella all'orizzonte non si evidenziano problemi di formazione: gli unici inconvenienti potrebbero arrivare esclusivamente dai cali di concentrazione e proprio per questo i vertici societari in settimana hanno puntato su tale aspetto: «La concentrazione va sempre tenuta ai massimi livelli, è questa la strada verso la serie A». E a metà campionato l'obiettivo della Giletti appare decisamente alla portata: la promozione nella seconda serie nazionale non dovrebbe scappare al sestetto di Luca Manavella a meno che non si verifichi un improvviso crollo globale della formazione. SERVIZI A CURA DI Gabriele Cornelia e Walter De Biasio Giletti e Pink riprendono il loro duello a distanza per la vetta della classifica

Persone citate: Gabriele Cornelia, Luca Manavella, Luigino Ugazio, Luisa Cervera, Marta Lanza, Pink Biella

Luoghi citati: Cuneo, Gattinara, Modena