mvoRO

mvoRO DALLA CITTA FURTO Diano, razzia notturna al bar Les Folies: rubati gli spiccioli Ancora un furto in un bar di Diano Marina, il Les Folies di via Ardoino. Sconosciuti sono entrati di notte, spaccando il vetro della finestrella del bagno. Misero il bottino: appena qualche spicciolo. «Hanno scassinato il telefono a gettoni - spiega il titolare Giuseppe Cappa, 66 anni - E' un colpo compiuto da balordi che avevano bisogno di un pugno di monete». La vittima ha presentato denuncia ai carabinieri. Ieri i militari hanno fatto un sopralluogo, [m. v.] mvoRO // Tribunale cerca un operatore amministrativo Ancora dieci i giorni di tempo per presentare la domanda di assunzione (contratto a tempo determinato per un periodo di tre mesi) al Tribunale di Imperia, che sta cercando un operatore amministrativo di 5a qualifica da inserire nell'ufficio UNEP. Le domande potranno essere portate a mano o spedite per posta. Vanno specificati i dati personali, il titolo di studio, il profilo professionale. Per informazioni si può chiamare lo 0183/7091. [a. b.] GIUSTIZIA Droga, tedesco condannato a un anno e sei mesi Una condanna e due assoluzioni al processo che si è tenuto ieri in Tribunale a Imperia e che vedeva alla sbarra tre presunti spacciatori. I giudici hanno inflitto un anno e sei mesi al tedesco Robert Hafa, 42 anni (difesa affidata all'avvocato Arnioni), residente a Dolcedo, a cui i carabinieri avevano sequestrato, nel febbraio di cinque anni fa, quasi sette etti di hashish che teneva nascosti nella roulotte usata come abitazione. Nell'inchiesta erano rimasti coinvolti anche l'olandese Cari Roelofs (avvocato Carlo Fossati) e l'imperiese Roberto Sericola, 34 anni, abitante in città in via Croce di Malta 4/5 (avvocato Gianni Agnese). La difesa è riuscita a dimostrare che sia l'olandese sia Sericola erano estranei all'attività di spaccio condotta da Hafa. Le indagini erano state compiute servendosi di pedinamenti e intercettazioni telefoniche dai militari del reparto operativo di Gruppo. [b. v.]

Persone citate: Carlo Fossati, Gianni Agnese, Giuseppe Cappa, Robert Hafa

Luoghi citati: Diano Marina, Dolcedo, Imperia