Tre soli posti in Valle e 143 in Piemonte

Tre soli posti in Valle e 143 in Piemonte NOTIZIE DALLA VALLE Aosta Anziano trovato morto dai carabinieri I carabinieri del nucleo radiomobile e della stazione di Aosta hanno trovato ieri nella zona del Beauregard il coipp di Francesco Villanova, 86 anni, di Aosta. L'anziano è morto d'infarto ieri mattina. Con ogni probabilità, si era incamminato verso l'orto che aveva nella zona. Ad avvertire i carabinieri è stata la telefonata di un uomo che passava lungo la strada per il Beauregard. Aosta I corsi di formazione sulla bioagricoltura Scade oggi il termine per le domande per partecipare a una serie di corsi di formazione organizzati dall'assessorato regionale dell'Agricoltura. L'iniziativa è finalizzata «ad avvicinare gli agricoltori all'utilizzazione delle metodologie produttive biologiche». Le lezioni, teoriche e pratiche, inizieranno a febbraio. [a. e] Aosta Un convegno sulla cooperazione sociale Per iniziativa della gauche valdòtaine - democratici di sinistra è in programma alle 15 nel salone ducale del municipio il convegno «Cooperazione sociale: infanzia e adolescenza diritti e opportunità. Cooperative di produzione, una risposta al disagio». Parteciperanno Gianni Rigo, assessore comunale ai Servizi Sociali; Anna Maria Colella, esperta di politiche minorili; Piergiorgio Dell'Oro e Giovanni Sandri, coordinatore regionale dei ds. [a. c.) GressoBiey-Saint- Jean Sci, Agostino Filippa 4- agli italiani Ottimo esordio di Agostino Filippa ai campionati italiani assoluti di sci nordico di Boscochiesanuova (Verona). Il forestale di GressoneySt-Jean ha concluso al 4° posto la 10 km a tecnica classica a 23" dall'azzurro di casa Fulvio Valbusa (al 6° titolo tricolore) e a 12" dal bronzo conquistato dal carabiniere Silvio Fauner. Al 2" posto l'altro forestale Fabio Maj, vincitore della Monterosalauf, a 9". lp. 1.1 Saint-Marcel Incontro-dibattito sui rifiuti E' in programma oggi alle 20,30 nella sede della Pro Loco in località Prelaz un incontro dibattito su: «Rifiuti, un problema o una ricchezza. Come trasformare un problema in apparenza in una ricchezza attraverso il riciclaggio domestico e la raccolta differenziata». Parteciperanno al'esperto Vincenzo Di Dato e il consigliere regionale verde alternativo Carlo Curtaz. [a. c.J Verrès Comune, sostituzione di Maura Dell'Uomo D'Arme E' convocato per le 17 di oggi il Consiglio comunale. Quattro i provvedimenti all'ordine del giorno, tra i quali la sostituzione del consigliere comunale dimissionario Maura Dell'Uomo D'Arme, la relazione della giunta sull'attività e sull'esecuzione dei programmi, la nomina della commissione comunale per la disciplina dell'attività di barbiere, parrucchiere e mestieri affini. [a. e] Pent-Saiini-Martiin Un libro sulle donne dal '45 ad oggi Per organizzazione dell'amministrazione comunale e della commissione della biblioteca, è in programma oggi alle 21 al Centro culturale di villa Michetti, un incontro con la giornalista scrittrice Marta Boneschi, che presenterà il suo libro «Santa Pazienza - Storia delle donne italiane dal dopoguerra a oggi». Un secondo incontro è previsto per venerdì 29 gennaio con Gianni Oliva, che presenterà la sua ultima pubblicazione: «I Savoia». [a. ci Aosta Riflessioni sulla comunicazione religiosa La Pastorale della Cultura e delle comunicazioni sociali organizza per domani alle 10 nella «sala del seminario maggiore in via Xavier de Maistre 17, un forum sul tema «Comunicare la Chiesa: riflessioni sulla comunicazione religiosa in Valle d'Aosta». Oltre al vescovo Giuseppe Anfossi e a Ezio Bérard che aprirà il dibattito, parteciperanno al convegno i responsabili delle redazioni regionali di radio e tv, di quotidiani e periodici. [a. e]

Luoghi citati: Aosta, Saint-marcel, Valle D'aosta, Verona