Ha fatto l'«en plein» nella categoria a squadre di serie C

Ha fatto l'«en plein» nella categoria a squadre di serie C Ha fatto l'«en plein» nella categoria a squadre di serie C La Ginnastica Serravalle vince il titolo regionale SERRAVALLE. Tutto come da pronostico nell'ultima riunione di Carmagnola. La Ginnastica Serravalle ha vinto il titolo di campione regionale a squadre di serie C. La squadra di giovanissime, vincendo anche l'ultima delle tre prove in programma, ha legittimato la propria superiorità. «Uno splendido en plein (la Ginnastica Serravalle si era aggiudicata anche le due prove precedenti; ndr) - commenta il presidente Mario Sterpone -. Siamo orgogliosi delle nostre ragazze che hanno strameritato il titolo». Altro exploit nella serie B del sodalizio serravallese: la formazione «Over 13» composta da Chiara Rodrigo, Michela Zerbo, Simona Pestarino e da Milena Calzavarini, in prestito dalla Forza e Virtù di Novi, si è laureata vice campione regionale dietro la superfavorita Victoria Torino. «Si è registrata qualche sbavatura - dice Sterpone -, Chiara Rodrigo febbricitante ha gareggiato lo stesso. Ma anche una prestazione perfetta non avrebbe potuto mutare il volto della classifica». Per la ginnastica artistica alessandrina la serie di ottimi risultati è stata completata in serie C dal terzo posto dalla Ginnastica Valentia che può ambire ai ripescaggi per la successiva fase del torneo interregionale. Sarà la stessa città orafa a ospitarne lo svolgimento, il 13 e 14 febbraio. Le due compagini serravallesi con i risultati ottenuti a Carmagnola hanno invece acquisito il diritto a partecipare agli Interregionali. Per la Ginnastica Serravalle il titolo regionale di serie C è il terzo consecutivo. Anche in quest'ultima prova impeccabile è stato il comportamento di Linda Ferrando, Ilaria Bisio, Cecilia Zino e Francesca Palla- vicino, allenate da Roberto Gemme e Eleonora Gabrielli. Hanno respinto con il punteggio totale di 116,50 il disperato assalto delle avversarie torinesi che anche in questa prova si sono piazzate seconde distaccate di 4 decimi di punto. La classifica finale con i punteggi: prima Ginnastica Serravalle con 233,063 punti, seconda Victoria Torino, 230,551, terza Valentia, 225,350. Un plauso quindi anche alle atlete orafe, Martino Buzio, Ylenia Francescon, Cristina Vaccario e Floriana Trivellato. Il torneo regionale di C ha anche visto l'esordio in questa competizione e in assoluto della seconda squadra della Ginnastica Serravalle, guidata da Emanuela Rava. Sara Traverso, Giulia Caglieris e Caterina Savona si sono classificate al 25— posto nella prova di Carmagnola, stessa posizione ottenuta nella classifica generale finale. Massimo Putzu La serravallese Linda Ferrando

Luoghi citati: Carmagnola, Torino