L' Anpi sport riparte da Pepetris

L' Anpi sport riparte da Pepetris CICLISMO La società valenzana si prepara alla ripresa dell'attività agonistica L' Anpi sport riparte da Pepetris E tra gli Allievi arriva il casalese Marco Barbato VALENZA. Sono già al lavoro e promettono un'altra stagione esaltante i giovani ciclisti dell' Anpi sport Valenza. «L'intento è di confermare e possibilmente migliorare i risultati dell'anno scorso - dice il presidente Danilo Massocchi -: correre è bello, ma le vittorie danno gli stimoli per puntare a traguardi sempre più alti». Nel '98, l'Anpi ha ottenuto 56 successi, 4 titoli regionali Giovanissimi e ha conquistato con 10 straordinario Marco Depetris 11 Memoria! Roberto Benino. Proprio Marco Depetris sarà l'atleta più atteso. «Con 20 vittorie e decine di piazzamenti è stato il dominatore assoluto della stagione - sottolinea il presidente -, se anche quest'anno riuscisse a confermarsi, potrebbe davvero pensare a un futuro da ciclista». Sarà affiancato dai quattordicenni Davide Vuto e Alessandro Cagnina e dai tredicenni Francesco Massoc- chi e Stefano Davite, al debutto. La squadra Allievi è stata confermata in blocco: Matteo Depetris, Andrea Pascali, Dario Prunas e Federico Negrisolo. La novità è l'ingresso di Marco Barbato. «Viene da Casale e promette di far bene - assicura il ds Tiziano Depetris, che ha conseguito la specializzazione di tecnico nazionale per la pista -: mi auguro che diventi un punto di forza per la squadra». I Giovanissini di Luca Lorando cominceranno la preparazione a febbraio, ora si allenano in palestra. Sono tutti confermati: Davide Bononi nella G2, Paride Fusaro, Simone Bononi, Fabio Radisi e Massimiliano Lonardi nella G4, Michela Massocchi (che ha all'attivo ben 22 vittorie e 3 titoli regionali di gimkana, velocità e strada) e Davide Cabella nella G5, Davide Garberi nella G6. «In questa categoria, abbiamo molti contatti e non escludiamo novità - conclude il presidente -, l'esempio di Pantani dovrebbe fare scuola tra i più giovani». L'Anpi sarà sponsorizzato dall'impresa edile Fabrizio Bononi di Sale, dal ristorante Alfonso di Pecetto e dai Cicli Mariano di Robbio. [r. e] li campione Marco Depetris

Luoghi citati: Robbio, Sale