Teatro per i più giovani nove spettacoli a Casale

Teatro per i più giovani nove spettacoli a Casale Al via il 29 la rassegna proposta dal Comune Teatro per i più giovani nove spettacoli a Casale CASALE. Sarà lo spettacolo «Totem», proposto dalla Compagnia Stilema, venerdì 29 gennaio, ad aprire al Municipale la nona rassegna di teatro per ragazzi, in programma da fine gennaio sino all'8 aprile, a cura dell'assessorato comunale alla Pubblica istruzione, Giovani e Cultura. La rassegna che vede in cartellone nove appuntamenti con proposte che comprendono spettacoli (sempre con rappresentazioni al mattino) per studenti delle scuole materne, elementari, medie e superiori. Si parte con uno spettacolo realizzato e interpretato da Silvano Antonelli, rivolto alle scuole materne ed elementari, con un teatro fatto di- oggetti e strumenti musicali dal vivo. Il 12 febbraio sarà la volta di una proposta per le scuole medie: «Grazie Ludwig» a cura della compagnia Assemblea Teatro. Atmosfere surreali e luddiche venerdì 19 febbraio con «L'uomo che perdeva le piume», proposto agli studenti delle elementari dalla compagnia «Il Melorancio». Ancora uno spettacolo per le materne il 26 febbraio: «E la luna sorrise», del Teatro del Rimbalzo di Ombretta Zaglio. Giovedì 4 marzo la compagnia Magico Teatro porterà invece in scena «Due mogli per un giaguaro» e il 16 marzo sarà la volta di «Suo umilissimo servitore Carlo Goldoni» con gli attori del Teatro dell'Angolo, per un pubblico di studenti delle scuole superiori. «Storie di nasi e code: ovvero favole in strada» è invece il titolo dello spettacolo che la compagnia casalese «Mimi Ops» (Mauro Coppa, Patrizia Moretti, Claudio Castelli) rappresenterà martedì 23 marzo. Il gran finale tocca alla compagnia Acti, giovedì 8 aprile, con «Camminati», una produzione che vede anche la collaborazione alla regia di un regista quotato come Gabriele Vacis. Per informazioni, si può contattare la segreteria del Teatro Municipale al numero 0142-444314. Ir. sa.]

Persone citate: Carlo Goldoni, Claudio Castelli, Gabriele Vacis, Mauro Coppa, Ombretta Zaglio, Patrizia Moretti, Silvano Antonelli