All'esterno del Palasport una pista dedicata agli under 14

All'esterno del Palasport una pista dedicata agli under 14 All'esterno del Palasport una pista dedicata agli under 14 "Mini kart" per i più giovani Ai piccoli piloti la possibilità di disputare le finali del week end Un grande spettacolo, una grande festa del motore da competizione. Così si annuncia il "Master Kart" indoor di Genova in programma sabato 23 e domenica 24 gennaio in contemporanea con il primo week-end di Autostory, la rassegna di auto e moto d'epoca che proseguirà anche il 30 e il 31 gennaio. La competizione, che fa parte del circuito nazionale della Federazione italiana Karting ed è la prima al coperto in Italia, si svolgerà su una pista di circa cinquecento metri all'interno del Palasport della Fiera di Genova, noto agli appassionati di motori per l'annuale gara di supercross. In pista si sfideranno ventiquattro piloti, campioni di ieri e di oggi suddivisi tra motociclisti rallisti, piloti di Formula 1 e di Formula Indy. Nutrita la pattuglia degli specialisti delle due ruote che si presenta con Valentino Rossi, Marco Melandri, Loris Capirossi, Giacomo Agostini, Doriano Romboni, Loris Reggiani e Marco Lucchinelli, vincitore dell'edizione '98 del Trofeo Internazionale Master Kart. Portabandiera del rally saranno Sandro Munari, Amilcare Balestrieri, Jean Claude Androuet, Maurizio Verini e, per la Formula 1 Clay Regazzoni, Arturo Merzario, Henri Pescarolo, Beppe Gabbiani e Giovanna Amati. A rappresentare la Formula Indy saranno Ru- pert Keegan, Desiré Wilson e Fulvio Maria Ballabio, patron della manifestazione. Ai piloti under 14 sarà riservato il "Bugs Bunny Kart Show", i qualificati disputeranno la finale del sabato sera e della domenica pomeriggio. All'esterno del Palasport per il battesimo del kart sarà allestita una pista a disposizione degli under 14 sabato dalle 14.30 alle 17 e domenica dalle 10 alle 14. Sabato 23 il programma di gara prevede le qualificazioni dalle 15 alle 18 e in serata, dopo la presentazione dei piloti alle 20, l'inizio delle finali alle 21. Domenica 24 la gara avrà inizio alle 14.30, in precedenza spazio alle prove libere, al "Bugs Bunny Kart Show" - riservato agli under 14 - e all'incontro con i piloti del motomondiale. Il biglietto d'ingresso al Master Kart costerà 25 mila lire e comprenderà l'ingresso a Autostory.

Luoghi citati: Genova, Italia