Aprono i cantieri a Riva lavori per 400 milioni

Aprono i cantieri a Riva lavori per 400 milioni Sono stati appaltati gli interventi post-alluvione Aprono i cantieri a Riva lavori per 400 milioni RIVA LIGURE. Importanti opere pubbliche per quasi 400 milioni sono state appaltate (o lo saranno a giorni) dal Comune di Riva Ligure. Riguardano strade, scuole, fognature, acquedotto e ruminazione. Alla ditta Marino sono stati assegnati i lavori per l'asfaltatura, il riordino, la raccolta della acque bianche e illuminazione di via Giardino. Analogo intervento (illuminazione a parte che già esiste) in via Garibaldi. Un'operazione da 75 milioni. U 26 saranno aperte le buste per affidare i lavori di sistemazione di strada «Casal», dove erano saltate fognature ed acquedotto, e per il rifacimento del muro del campo sportivo sul lato Santa Caterina. Interventi per almeno 50 milioni a totale caricò del Comune. «Perché osseiva il sindaco Montesano non erano stati riconosciuti dal commissario Inzaghi, incaricato dalla Regione». In sede di Conferenza dei servizi è stato approvato il progetto per fognature e acquedotto su rio Caravello e rio Santa Caterina. Il tutto per una spesa di 120 imlioni. «Appena i progetti saranno avallati dal dottor Inzaghi - anticipa il sindaco - procederemo all'appalto a trattativa privata con procedura d'urgenza». Per l'estate tutti i lavori saranno completati in modo che il mare non risulti mquinato? Montesano: «Ognuno di questi lavori dovranno essere terminati entro sessanta giorni dalla consegna». Un altro appalto in vista è quello per la ristrutturazione della camera mortuaria del cimitero compresa l'illuminazione degli mtirni loculi costruiti, circa 180. Costo previsto una cinquantina di milioni. Infine, per 11 scuole medie ed elementari, ci sarà l'adeguamento alle normative degli impianti di riscaldamento ed elettrici mentre nella palestra sranno eliminate le infiltrazioni registrate ultimamente. Lavori, questi, già appaltati per 45 milioni alla ditta Marino.[m. e]

Luoghi citati: Riva Ligure