37

37 DALLA CITTA' CONDANNE Eroina a Vallecrosia, raffica di condanne Raffica di condanne in tribunale a Sanremo per un traffico di droga gestito da cinque extracomunitari e un italiano emerso nell'ambito di una serie di indagini della Direzione distrettuale antimafia di Genova. Il rito abbreviato ha visto la condanna di Mabrouk Kamel, Adel Ali, e Marco Lanteri, a quattro anni, quattro mesi e 32 milioni di multa ciascuno, e di Elkbir Mahmoud a due anni, quatto mesi e 20 milioni. Il dibettimento ha invece portato ad una condanna a tre anni, nove mesi e 35 milioni di multa per Hassan Jamin. Il collegio difensivo era formato dagli avvocati Rossana Careccia, Rita Longo e Alessandro Moroni. L'eroina, secondo l'accusa, viaggiava sull'asse Milano-Vallecrosia e sarebbe stata smerciata in tutto il Ponente. Il tribunale ha disposto gli arresti domiciliari per Lanteri, unico italiano coinvi Ito, che sarà «confinato» a Perinaldo. [g. ga.] CONTROLLI La polizia denuncia un «pataccaro» in piazza Eroi Un giovane sanremese è stato denunciato a piede libero dalla polizia per vendita di merce con marchi contraffatti. Si tratta di un «pataccaro», Cristiano V., 26 anni, intercettato martedì mattina al mercato delle bancarelle di Piazza Eroi e trovato in possesso di sette orologi con false griffe. [g. ga.] EMERGENZA Cucina in fiamme ad Arma, intervento dei pompieri Allarme ieri pomeriggio ad Arma di Taggia per un incendio divampato in un appartamento in via Beglini 169. Il rogo, che ha devastato la cucina dell'alloggio, è stato spento dai pompieri di Sanremo. I danni, secondo una prima stima, ammontano ad una ventina di milioni. L'orgine delle fiamme sarebbe accidentale. [g. ga.] LUTTO E* morto Sergio Gasimi, ala sinistra della Sanremese Il mondo dello sport è in lutto per la morte di Sergio Gasimi, ala sinistra della Sanremese negli anni Cinquanta. Gaslini, che aveva 67 anni, viveva ormai stabilmente nella città dei fiori dove era arrivato nel '52, giovane promessa calcistica del vivaio dell'F.C. Internazionale. Prese parte ai sei campionati di serie C a girone unico disputati dai biancoazzurri. [g. ga.] SCUOLE Temi, disegni e attività didattica sulla Resistenza Un concorso a premi sulla Resistenza è stato indetto dall'Associazione partigiani fra gli alunni di elementari, medie e superiori. Gli elaborati possono essere temi, disegni, saggi, racconti, ed altro. Termine di consegna, nelle scuole, il 10 aprile. lm. e]

Persone citate: Alessandro Moroni, Hassan Jamin, Mabrouk Kamel, Marco Lanteri, Rita Longo, Sergio Gasimi

Luoghi citati: Genova, Milano, Perinaldo, Sanremo, Taggia, Vallecrosia