Dopo il trionfo nel derby l'Auxilium Cr Saluzzo è impegnata fuori casa

Dopo il trionfo nel derby l'Auxilium Cr Saluzzo è impegnata fuori casa BOCCE Dopo il trionfo nel derby l'Auxilium Cr Saluzzo è impegnata fuori casa Autonomi Fossano cercano riscatto In serie A2 sabato ricevono Asti terzo in classifica FOSSANO. Dopo la pausa per un torneo internazionale in Francia della Nazionale maggiore e Under 23 (entrambe guidate dal nuovo selezionatore azzurro Dino Righetti), sabato pomeriggio ripartiranno i campionati di serie A e B di bocce. A Fossano, gli «Autonomi» che dopo la sconfitta nel derby di Saluzzo sono secondi, a un punto dalla «Brb» Ivrea - ricevono (dalle 14) il quotato Db? Asti, terzo. «Nel match d'andata, vincemmo 11-9, sfoderando una prestazione-super - ricorda l'addetto stampa del club, Matteo Pirra -. Stavolta, sarà più difficile: dobbiamo vedere la reazione dopo l'amara battuta d'arresto subita a Saluzzo. Inoltre, Rossano Caviglia, specialista nel tiro di precisione, ha problemi alla schiena e forse non ci sarà». Ha il morale alto l'AuxiliumCassa risparmio di Saluzzo: Silvano Scapino e compagni cercheranno il successo sul campo della Balangerese. «La bella vittoria nel derby non deve rimanere un episodio isolato - dice l'addetto stampa saluzzese, Fulvio Riccio -; dovremo anche approfittare del comprensibile nervosismo dei torinesi, che si giocheranno le ultime "chance" per risalire la classifica». NELLA B. Con inizio delle sfide alle 14,30, riparte anche il torneo cadetto. A Sommariva Bosco, il Gs Vecchio mulino, capolista del girone A, affronta U «Colombo» Torino. Alba ospita l'Aostana; la Forti Sani Fossano è di scena a Chieri. Nell'altro raggruppamento, l'AuxiliumCr Saluzzo riceve il Cdc Asti; in trasferta Bra (sul campo torinese del Madonna Pilone) e Le Valli Niella Tanaro, ad Alpignano. [r. ard.] Da sinistra il fossanese Rossano Caviglia (specialista nel tiro di precisione che ha problemi alla schiena) e Silvano Scapino (Auxilium Cassa risparmio Saluzzo) [FOTO MARIO TEVÌNO]

Persone citate: Auxilium Cassa, Dino Righetti, Foto Mario, Fulvio Riccio, Matteo Pirra, Rossano Caviglia, Silvano Scapino