E' deceduto ieri ex sindaco di Bra

E' deceduto ieri ex sindaco di Bra L'avvocato da sei mesi lottava contro un male incurabile. Esequie domani E' deceduto ieri ex sindaco di Bra Piero Cravero (66 anni) guidò la città dall'85 all'88 BRA. E' morto ieri all'ospedale «Santo Spirito», dov'era in coma da venerdì scorso, per le conseguenze di un tumore che lo aveva colpito sei mesi fa, l'avvocato Piero Cravero, 66 anni, ex sindaco di Bra. La malattia gli era stata diagnosticata l'estate scorsa, durante una vacanza con la famiglia in Sicilia. Nonostante le cure ricevute, prima all'ospedale di Modica e poi all'Istituto tumori di Milano, le sue condizioni - di cui era consapevole - sono andate sempre aggravandosi. Lascia la moglie Angela e tre figli in tenera età: Luisa, 10 anni, Matteo, di 8, e Marco di 5. Iscritto all'Albo dei procuratori dal '57, Cravero era contitolare di uno studio legale con il collega Dario Gramaglia, ed era stato anche per una decina d'anni consigliere dell'Ordine degli avvocati ad Alba. Oltre che sindaco di Bra, dall'85 all'88, è stato consigliere provinciale (nelle fila della de, di cui fu anche segretario cittadino). Aveva insegnato all'Istituto salesiano di viale Rimembranze ed era stato negli Anni Settanta presidente del «S. Spirito» di Bra. Aveva fatto parte del Coreco. I funerali si svolgeranno domani pomeriggio (solo stamane sarà definita l'ora), con partenza dall'abitazione in via Vittorio Emanuele 133. Rosario stasera alle 20,30 nella camera mortuaria dell'ospedale. (g. n.] Piero Cravero era stato anche consigliere provinciale e presidente dell'ospedale «Santo Spirito»

Persone citate: Dario Gramaglia, Piero Cravero

Luoghi citati: Alba, Bra, Milano