Slittino, l'atleta non è stata convocata per la prossima tappa del campionato

Slittino, l'atleta non è stata convocata per la prossima tappa del campionato Slittino, l'atleta non è stata convocata per la prossima tappa del campionato la Martin esclusa dalla Coppa Gareggeranno Pieiller, Giannelli e Demé AOSTA. Non è bastato un discreto 6° posto in Coppa del Mondo a Simona Martin per ottenere la convocazione alla prossima gara del campionato. E la stessa cosa è successa a Eddy Perrin, reduce da un 15° posto. Sono comunque stati convocati Daniele Pieiller, Emanuele Giannelli e Vanja Demé. In Coppa del Mondo Simona Martin, dopo il titolo italiano, ha centrato il 6° posto a Bad Goisern, in Austria. La giovane ha concluso a 6"75 dalla compagna di Nazionale Irene Mitterstieler che ha preceduto l'austriaca Holzknecht e l'altra azzurra Gietl. Ma per la Martin la gioia di essersi riawicinata alle migliori in Coppa si è subito trasformata in delusione per la mancata convocazione per la prossima gara. GU slittinisti saranno impegnati a Canale d'Agordo per la 4a prova del campionato, ma la Martin non è riuscita a superare nelle qualificazioni le agguerrite compagne. Lo stesso dicasi per Eddy Perrin, che in Austria aveva conquistato il 15° posto, ma che deve rinunciare alla prova. Chi invece prosegue nella sua marcia di avvicinamento alle prime posizioni è Daniele Pieiller di Fénis che a Bad Goisern ha concluso al 10° posto e che sarà al via, dopo aver superato le qualificazioni, anche a Canale d'Agordo. Con lui ci saranno Emanuele Giannelli (Cse) e Vanja Demé (Pollein) che scenderanno in pista nel doppio. Per quanto riguarda la Intercontinental Cup, che sarà ospitata in Valle sulla pista di Combasse a metà febbraio, i giovani valdostani hanno raccolto discreti risultati nella prova disputata in Slovenia, a Jesenice. Tra le juniores «1» Lara Bracchi ha concluso al 4° posto a oltre 8" da Petra Steinacher, mentre Federica Bellon è giunta 5a a 14" da Petra Untermarzoner tra le junior «2». In campo maschile Simone Demé ha concluso 5° negli junior «1» a 1"86 da Rudi Resch, mentre negli junior «2» Michel Celesia è finito 4° a 3"35 dall'austriaco Gernot Schwab. A Pollein sono scesi in pista i più giovani. Nei cuccioli si sono imposti Alice Dalbard (Pollein) e Christian Lexert (Tersiva); nei ragazzi successi di Elisa Viérin (Pollein) e Dennis Piccot (Tersiva), nelle allieve ha vinto Giulia Delfino (Pollein) davanti ad Elena Giannelli (St Marcel). Piercarlo Lunardi La slittinista Simona Martin