Castelferro cambia coach Cassullo al posto di Valle

Castelferro cambia coach Cassullo al posto di Valle Tamburello, clamorosa svolta per gli ex tricolori Castelferro cambia coach Cassullo al posto di Valle CASTELFERRO. Dopo gli alti e bassi della stagione '98 e in vista del nuovo campionato, il Castelferro si prepara a una svolta importante: cambia infatti l'allenatore e Giorgio Valle, il mister dei trionfi, verrà sostituito da Aristide Cassullo. Il club ha alle spalle un notevole bagaglio di successi, conseguiti in 15 anni di permanenza in serie A: non è dunque facile una valutazione obiettiva sulle innovazioni con le quali il team del presidente Ottria si presenta ai nastri di partenza del massimo torneo di tamburello. C'erano già stati la partenza di Luca Corradini e l'arrivo del giovane Alessio Monzeglio ma la notizia più eclatante è il cambio della direzione tecnica, con Cassullo al posto di Valle. Il neo-trainer è ben conosciuto, avendo giocato nel Castelferro per 8 anni. Approdato in squadra nel 1982, in seguito alla promozione in B, ha militato per due anni nella serie cadetta, passando poi in A nel 1984. Ha fatto coppia a fondo campo con Franco Capusso, Beppe Bonanate e Gigi Pagani. La sua abilità di palleggiatore è rimasta un piacevole ricordo. Ancora oggi, quando c'é chi indugia ad abbassare la palla, viene bonariamente indicato come seguace della «scuola Cassullo». Dotato certamente di capacità per dirigere gli allenamenti, anche grazie alla professione che esercita (è insegnante di educazione fisica), è facilitato a se- guire i giocatori in quanto, come lui, sono tutti astigiani. Altra innovazione determinante sarà il ritorno di Riccardo Dellavalle nel ruolo di mezzo-volo. E, vista l'esperienza del passato, ci sarà una piccola rivoluzione nell'impostazione della squadra, tutta da verificare. La società, oltre a Monzeglio, era intenzionata ad assicurarsi un altro giocatore con particolari qualità, in modo da avere una certa sicurezza in tutti i reparti (sono molte le disavventure patite in passato dal Castelferro, per non aver avuto in organico un rincalzo valido). Purtroppo, però, non ci sono state disponibilità di mercato, dovute al sempre più ridotto numero di giocatori ad un certo livello. Una difficoltà riscontrata anche dal Cremolino, di fronte alla improvvisa necessità di sostituire Osvaldo Mogliotti, finito al Callianetto. Intanto domenica, a Montecatini Tenne, il Cremolino ha ricevuto ufficialmente lo scudetto tricolore di serie B, ma è di fronte a seri problemi nell'allestire una formazione competitiva per la A2. Renzo Bottero ::>:-:Xv:v: : ::v;.:-:.:::->n^:;k-.;.^...;.....^k&-;^^ Aristide Cassullo (qui in azione da giocatore) è il nuovo coach del Castelferro

Luoghi citati: Cremolino