E tra gli azionisti c'è anche Bassolino

E tra gli azionisti c'è anche Bassolino E tra gli azionisti c'è anche Bassolino Terme, l'identikit del consigliere tipo ACQUI. Bernardino Bosio traccia l'identikit del consigliere tipo per le Terme. Dopo la pubblicazione sui quotidiani dell'avviso in cui s'invitano i cittadini interessati a far parte del nuovo consiglio d'amministrazione delle Terme di Acqui spa a presentare domanda in municipio, il sindaco traccia un profilo con le caratteristiche che dovranno avere i tre consiglieri nominati dal Comune. «Cultura generale medio-alta, possibilmente anche la laurea - spiega Bosio -. Titolo preferenziale consisterà nell'aver già fatto parte di consigli d'amministrazione, che non siano però quelli di una semplice bocciofila. Dovranno essere riservati e corretti, attenendosi alle linee guida stabilite dall'assemblea degli azionisti. Non saranno Antonio Bas lino quindi ammessi i "fenomeni", cioè quelle persone che, per dimostrare la propria bravura, vogliono fare di testa loro, proponendo "stategie" lontane da quelle stabilite dall'assemblea degli azionisti». Intanto, si è appreso che oltre al 55% delle quote azionarie in possesso della Regione e al 45% del Comune, 5 azioni sono di proprietà delle Terme di Agnano. «Confermo che nel pacchetto azionario della Società Terme vi sono 5 azioni in mano alle Terme di Agnano, il cui pacchetto azionario è a sua volta di proprietà del Comune di Napoli - spiega Bosio -. Intendo, anzi, invitare il sindaco Bassolino, che, quale ministro del Lavoro, potrebbe avere una soluzione per la disoccupazione nell'Acquese». [g. 1. f.l Antonio Bassolino

Persone citate: Antonio Bassolino, Bassolino Terme, Bernardino Bosio