Al Carignano l'allestimento dal famoso testo di Saint-Exupéry

Al Carignano l'allestimento dal famoso testo di Saint-Exupéry DAVID GRUBBS Si apre questa sera al Supermarket una nuova rassegna proposta da Musica 90: s'intitola «Rock: ultime frontiere» e porterà a Torino personaggi di primo piano della nuova scena rock internazionale. Il caso odierno è eloquente: sul palco del nuovo locale di viale Madonna di Campagna 1 (angolo via Stradella) è infatti atteso David Grubbs, figura di rilievo della scena post-rock minimalista statunitense che vanta sodalizi con Turston Moore dei Sonic Youth e Tony Conrad. Lo affianca nell'occasione il sassofonista Quentin Rollet. Inizio alle 21,30, ingresso libero. ENRICO PIERANUNZI Jazz di qualità questa sera al «Magazzino di Gilgamesh» (piazza Moncenisio 12 bis): si esibisce il pianista Enrico Pieranunzi, figura di rilievo della scena jazz continentale. Il concerto comincia alle 22. ALIENSTALK Il Cafè Procope, via Juvarra 15, ospita questa sera il concerto degli Aìienstalk. La formazione guidata dalla cantante americana Ellen Chri- sti, comprendente i chitarristi Claudio Lodati e Luigi Archetti e Jean Schlegel al basso, propone i brani del recente compact disc. S'inizia alle 22,30, ingresso 15 mila lire. CONCERTI La Bovisa New Orleans Jazz Band è stasera alla Libreria Dante Alighieri (piazza Carlo Felice 19, ore 21,30), i Meglio Soul al «Da Giau» (strada Castello di Mirafiori 346/18, ore 22), i Full Optional alla «Divina Commedia» (via San Donato 47, ore 22). Folk rock con gli Alice Castle al «Millenium» (via Somalia 6, ore 21,30). Fuori città si segnala il rock dei Dolcetti al «Me Ryan's» di Moncalieri (strada Carignano 62, ore 22), mentre al «Kerryman» (Moncalieri, strada Carignano 2, ore 22) suonano i Matartan. GIOVEDÌ' BRASILIANO S'inaugura questa sera al dlscopub «Porto Seguro» a Pecetta (via del Colle 14) il «Giovedì Brasiliano»: appuntamento dalle 22,30 con la musica dal vivo di Soninha e il suo gruppo e le proposte da ballare (samba, forrò, axè) scelte e mixate dalla deejay Nadia.

Luoghi citati: Moncalieri, Torino