MECCANICO

MECCANICO Sci, partito il circuito cuccioli e baby Fra i più piccoli è prima Macugnaga DOMODOSSOLA. La stagione dello sci sta entrando nel vivo a tutti i livelli anche sulle nevi ossotene. Domenica è partito il circuito di sci alpino per baby e cuccioli con la prima gara a Domobianca mentre in valle Vigezzo si è disputata la Sgamelàa di fondo con la partecipazione di oltre 250 sciatori. Baby e cuccioli sono davvero i più piccini (dai 7 ai 10 anni) alle prime esperienze con l'agonismo che un pò tutti si preoccupano non venga esasperato. Proprio per questo è da sottolineare un'iniziativa degli allenatori dei diversi sci club della provincia che domenica hanno deciso di far scendere i loro piccoli, fra i pah, senza bastoncini affinchè la discesa possa sembrare un gioco e un divertimento più che una gara. Per la cronaca riferiamo dei successi della formazzina Federica Prati (figlia d'arte perchè papà e mamma son due validi maestri di sci) fra i baby femminile, e di Matteo Motta (del Goga di Casale Corte Cerro, un bel ritorno ai vertici per questo sci club) in campo maschile. Fra i cuccioli, i piccoli di Macugnaga allenati dalla brava Claudia Bionda hanno fatto l'en plein con Barbara Pivanti e Roberto Galli piazzati ai primi posti. Queste le classifiche Baby fenmiinile: 1. Federica Prati (Formazza), 2. Roberta Piantanida (Macugnaga), 3. Matilde Sciagata (Trubi), 4. Stefania Margaroh (Domobianca), S.Camilla Prati (Formazza). Cuccioli femminile: 1. Barbara Pivanti (Macugnaga), 2. Camilla Fraschini (Trubi), 3. Roberta De Micheli (Macugnaga), 4. Beatrice Cacciola (Goga), 5. Elena Cova (Macugnaga). Baby maschile: 1. Matteo Motta (Goga), 2. Francesco Fornara (Macugnaga), 3. Lorenzo Sanginiti (Trubi), 4. Luca Cova (Macu- gnaga), 5. Walter Manzanella (Formazza). Cuccioli maschile: 1. Roberto Galli (Macugnaga), 2. Michele Ferrari (Macugnaga), 3. Diego Carti (Domobianca), 4. Omar Sottocornola (Goga), 5. Filippo Colombo (Trubi). Il prossimo impegno è domenica sulle nevi di Ciamprino. Dallo sci alpino a quello Nordico per riferire della Sgamelàa d'Vigez che ha visto al via 250 concorrenti. Fra gli agonisti si è imposto Davide Barbazza che ha preceduto il fratello Ulrico e Ivan Margaroli che aveva lanciato la bagarre staccandosi dal gruppo al rientro a Santa Maria Maggiore. Sulle salite di Druogno partiva Davide Barbazza che staccava il fratello, Margaroli e Paolo Barzaghi classificati neh'ordine dopo 25 chilometri. In campo femminile vittoria facile per Barbara Pedretti che sta preparando al meglio i campionati italiani. [r. amb.] Barbara Pivanti è di Macugnaga La formazzina Federica Prati