I campionati italiani indoor a Genova

I campionati italiani indoor a Genova ATLETICA LEGGERA I campionati italiani indoor a Genova Entra nel vivo la stagione indoor dell'atletica leggera che a Genova vivrà i suoi momenti più esaltanti. Sabato scorso a Torino si è registrato un ottimo exploit di Massimo Venturino, portacolori dell'Atletica Arcobaleno Savona, dopo una milizia nel gruppo sportivo della Marina di Spezia. Venturino ha stupito i tecnici correndo un ottimo 400 in 49'73 che lo colloca, per questo inizio stagionale, tra i migliori specialisti liguri del giro di pista. Il tempo registrato migliora di oltre due secondi il suo personale e fa ben sperare per il futuro della stagione al coperto. Il tecnico Marco Crovetto spera un tempo «under» 49 secondi per la stagione all'aperto. Intanto fervono i preparativi per i campionati italiani indoor che si svolgeranno nel palasport di Genova il 20 e 21 febbraio. Confermata la presenza dei migliori atleti azzurri che dovranno stabilire i minimi per i mondiali al coperto in programma in Giappone nel mese di marzo. La Rai seguirà integralmente la manifestazione: su Rai 3 verranno trasmesse in differita le principali gare mentre sul nuovo canale satellitare (Raisport) ci sarà la diretta integrale comprese anche le batterie del mattino. Stesso criterio verrà adottato per il Sei Nazioni, meeting internazionale con Spagna, Francia, Gran Bretagna, Portogallo, Russia e, naturalmente, Italia in programma il 24 febbraio. [g. o.)

Persone citate: Marco Crovetto, Massimo Venturino