Ieri il giuramento nella caserma di corso Acqui, erano oltre 570 gli allievi schierati

Ieri il giuramento nella caserma di corso Acqui, erano oltre 570 gli allievi schierati Ieri il giuramento nella caserma di corso Acqui, erano oltre 570 gli allievi schierati Dalla «Cardile» 100 agenti a Milano I neo-poliziotti subito in campo contro la criminalità ALESSANDRIA. La città in soccorso di Milano. Saranno un centinaio o poco più gli agenti della scuola di polizia «Cardile» che entreranno in servizio nella metropoli, dopo il giuramento di ieri in corso Acqui. E' una tranche dei «rinforzi» chiesti dalle autorità del capoluogo lombardo per arginare la crescente criminalità. Ieri mattina schierati nel piazzale erano 576 nuovi agenti di Ps, che hanno seguito il corso numero 142 alla scuola alessandrina. «A Milano andranno in circa 110 - spiega il comandante Giacobbe - e forse una cinquantina dalla scuola di Senigallia (in provincia di Ancona), che è collegata con quella di Alessandria. Tra una settimana ci sarà il giuramento per le scuole di Lecce e Vibo Valentia, e anche in quel caso alcuni degli allievi verranno destinati a Milano, ma spetterà al ministero decidere quanti saranno». Dei circa 800 agenti chiesti da Milano, in questa tornata forse ne andranno un quarto: «Altri saranno destinati anche a Roma e al Centro Italia - aggiunge il comandante - non bisogna dimenticare che a ci sarà anche il Giubileo». Ieri mattina tra gli oltre 570 hanno «giurato» anche 150 agenti di polizia donne, di cui due alessandrine. Alla cerimonia hanno assistito anche un migliaio di parenti dei neo agenti. [a. m.] Ieri il giuramento dei neo poliziotti alla «Cardile» Dopo le parole del prefetto, il discorso del direttore Giacobbe (in alto)