Il salone atteso da chi va a nozze di Elena Del Santo

Il salone atteso da chi va a nozze Domani c'è Idea Sposa al Valentino Il salone atteso da chi va a nozze Da domani pomeriggio - e sino al 31 gennaio - Torino Esposizioni si trasformerà in un salotto nuziale per ospitare Idea Sposa, il salone dedicato al matrimonio e dintorni. L'evento, presentato ieri da Luigi Tessera Chiesa di Expo 2000 e Lorenzo Bertero della Kronos, apre la nuova stagione del quartiere fieristico di corso Massimo d'Azeglio 15 che quest'anno conterà una decina di appuntamenti. «Stiamo puntando al rilancio della vetrina di Torino Esposizioni - ha sottolineato Tessera Chiesa - coinvolgendo in questo progetto, oltre alla Regione Piemonte, anche il Comune e la Provincia». Il sipario su «Idea Sposa» s'alzerà dunque domani alle 17, su oltre 200 espositori tra cui stilisti e note firme sartoriali, esperti di ricevimenti, fotografi e quant'altro sia necessario per organizzare una perfetta cerimonia. Magari senza badare a spese: secondo recenti indagini, il budget per una cerimonia nuziale di tono medio sfiora i 25 milioni di lire. La rassegna offrirà le tendenze del momento, specie in tema di abbigliamento: ogni sera alle 20,45 (sabato e festivi anche alle 17) l'abside di una cattedrale stilizzata farà da sfondo alle sfilate-spettacolo coordinate dalla Fashion Team e presentate da Elia Tarantino. In pedana saliranno le collezioni-moda per gli sposi presentate da boutiques e ateliers che espongono in salone. E a sfilare, il 30 gennaio, ci sarà anche Miss Italia, Gloria Bellicchi: indosserà gli abiti dello stilista torinese Carlo Pignatelli. Orari di Idea Sposa: feriali 17-24; sabato e festivi apre alle 15. Biglietti d'ingresso: feriali 7 mila; festivi 10 mila. Elena Del Santo

Persone citate: Carlo Pignatelli, Elia Tarantino, Gloria Bellicchi, Lorenzo Bertero, Miss Italia

Luoghi citati: Piemonte, Torino