La Pro rilancia la sfida al Fiorenzuola

La Pro rilancia la sfida al Fiorenzuola Dopo il successo nel derby di Biella i vercellesi puntano nuovamente al secondo posto La Pro rilancia la sfida al Fiorenzuola Domani al Piota ritomo di Coppa con l'AlbinoLeffe VERCELLI. In alto i cuori: la Pro dopo 17 anni, due mesi e un giorno ha ripreso a vincere sul campo della Biellese. Per la gioia del popolo vercellese che (finalmente) torna a riscaldare i cuori e a incitare i bianchi come si conviene a una squadra in piena corsa per i play off. Il successo nel derby, arrivato nel finale («In ottica vercellese la vittoria ci pare meritata perchè il gioco è stato quqsi tutto nostro. Ma la Biellese, francamente, non ha demeritato, come noi, del resto, all'andata» dice molto sportivamente Chiaffredo Gallo) rilancia le ambizioni dei Mottiani, in chiave da vice leader. Perchè i bianchi, in corsa non dimentichiamolo anche in Coppa Italia (domani al Piola c'è il ritorno degli ottavi con l'AlbinoLeffe: si parte dal 2-1 conquistato in casa dei bergamaschi), hanno l'opportunità di riportarsi sotto al Fiorenzuola. Questo dice la classifica e soprattutto il derby di Biella. Mister Motta può contare, infatti, su un organico vario e completo grazie al quale i bianchi possono cambiare assetto, di partita in partita, o durante lo stesso match senza minimamente risentirne. Lo si è visto al La Marmora con Motta che mandando in campo Peluchetti, Cavaliere e Barbieri, ha indovinato le tre mosse determinanti per l'esito del duello con i lanieri. E lo stesso, facile da prevedere, accadrà domenica nella partitissima del Piola con il Prato degli ex Argentesi e Sicuranza: in questo occasione Beghetto sarà costretto alla tribuna dovendo scontare il turno di squalifica che domani il Giudice sportivo gli infliggerà per somma di ammonizioni. Proprio questa gara diventa fondamentale per Col e compagni: la Pro per dare un senso vero al suo campionato deve iniziare a battere le grandi, cosa che fino ad ora non è mai accadita (sconfitta e pari nelle due partite col Fiorenzuola, sconfitta con Pisa, Prato e Spezia, pareggio senza reti a Viareggio). Ecco perchè un successo sui toscani potrebbe significare l'atteso salto di qualità per i bianchi. Certo la super sfida arriva nella settimana della Coppa. Ma la Pro grazie al capitale dell'andata e all'organico può permettersi questo e altro. Anche perchè approdare ai quarti della competizione nazionale sarebbe il massimo storico per il club di via Massaua. [r. eyn.] Dopo oltre 17 anni la Pro Vercelli ha vinto il derby di campionato sul terreno della Biellese I ragazzi di Motta rilanciano così le loro quotazioni in ottica play off e tornano a insidiare il Fiorenzuola vice-leader

Persone citate: Chiaffredo Gallo

Luoghi citati: Biella, Italia, Pisa, Prato, Viareggio