Loano, dal 1° febbraio organizzati otto spettacoli brillanti per il lunedì sera

Loano, dal 1° febbraio organizzati otto spettacoli brillanti per il lunedì sera Loano, dal 1° febbraio organizzati otto spettacoli brillanti per il lunedì sera Al via le prevendite per il cabaret La rassegnafonde umorismo, musica e prosa LOANO. Sono da ieri in prevendita gli abbonamenti per la rassegna teatrale «Finalmente è lunedì» di Loano che, dal 1 febbraio prossimo, offrirà 8 occasioni di passare una serata diversa con cabaret, prosa e musica. «La nuova rassegna sarà una sorta di parodia del fortunato programma tv "Facciamo cabaret". In palcoscenico, assieme, vari comici noti e meno noti. In estate invece torneremo ad un cabaret più "tradizionale" con tre comici a sera di cui almeno uno già molto affermato a livello nazionale», spiega l'assessore loanese al turismo, Angelo Vaccarezza. «Finalmente lunedì», prevede otto serate al cinema Loanese con cabaret (5 appuntamenti), prosa (2 spettacoli) e un concerto d'opera. Il Comune di Loano conferma la collaborazione esclusiva con il teatro Zelig di Milano, il nuovo tempio della comicità milanese, e l'inserimento nella rassegna «La Riviera dei teatri» della Provincia. Il primo febbraio va in scena «Woody Alien Jazz Band», spettacolo teatrale del Teatro Garage di Genova. Dice il regista Lorenzo Costa: «Il nostro sembra il titolo di un concerto jazz in realtà è uno spettacolo di prosa a tutti gli effetti prodotto con il Comune di Arenzano». Gli artisti del cabaret che saranno protagonisti, dall'8 febbraio al 22 marzo, sono Ale e Franz, Mr Forest, Diego Parassole, Max Pisu, Alessandro Di Carlo, Anatoli Balasz, Dario Vergassola, Margherita Antonelli, Pali e Dispari, Gabriele Cirillo, Carlo e Simone, Maurizio Milani, Due Di Picche, Antonino Cornacchione, Gianluca Belardi. Seconda serata di prosa il 15 febbraio con «Fiori di Cactus» di Barillet e Gredy con la Compagnia di Nino Castelnuovo, concerto d'opera invece «Elisir d'amore» il 15 marzo. «Il cartellone oltre al cabaret propone altre forme di spettacolo per accontentare tutti. La scelta del lunedì nasce dalla volontà di creare un appuntamento fisso, che si ricorda con più facilità, in una serata in cui le proposte di spettacolo sono di solito molto scarse», hanno detto all'unisono l'assessore Vaccarezza e il consigliere alla cultura Umberta Bolognesi. Da ieri si possono sottoscrivere gli abbonamenti: 120 mila per 7 spettacoli (100 mila ridotti per gli under 18 e gli over 65 anni). Dal 25 gennaio in prevendita i biglietti per il primo spettacolo. Ci sarà anche un tagliando sconto, di 5 mila lire, per tutti i lettori de La Stampa. La prevendita per tutti gli spettacoli è effettuata solo presso il Loanese di via Garibaldi e alla civica biblioteca di Corso Roma a Loano. [a. r.]

Luoghi citati: Genova, Loano, Milano