im 37

im 37 DALLA CITTA" INAUGURAZIONE // Partito dei comunisti italiani avrà una sede a Sanremo Anche a Sanremo una sezione del «Partito dei comunisti italiani». Dopo la costituzione, che avverrà il 21 gennaio (78° anniversario della nascita del Partito comunista), domenica 31 gennaio ci sarà l'inaugurazione della sede «Luigi Berlinguer», in via Cisterna 1. Interverranno gli onorevoli Marco Rizzo, coordinatore nazionale, e Nerio Nesi, presidente della Commissione attività produttive della Camera, insieme al capogruppo della Regione Liguria Giuseppe Tarantino. «I comunisti italiani - ribadisce Walter Formica hanno deciso di abbandonare Bertinotti per non consentire che le sue scelte irresponsabili si ripercuotano sui più deboli». [m. e] ISLAM Una festa per celebrare la fine del Ramadan Un incontro per festeggiare la fine del Ramadan. Lo ha organizzato, per giovedì alle 16 nel Palazzo Roverizio, l'Associazione culturale africana. Si esibiranno orchestre arabe, senegalesi e sanremesi. Sono invitati anche i non musulmani. [m. e] CONTRATTAZIONI Sul mercato dei fiori venduta merce per 400 milioni Discreta «apertura» settimanale del mercato dei fiori dove è stata venduta merce per 408 milioni. Nelle rose quotazioni variabili fra le 400 e le 1500 lire. Altri prezzi: lilium 1500-3000, bocche di leone 800-1000, gerbera 700, tulipani 600-1000. [m. e] ESPOSIZIONE Una mostra dì Graziella Petrelli e Gabriele Candiolo Inaugurazione oggi, alle 16, nella «Saletta» di Palazzo Nota, della mostra di Graziella Petrelli e Gabriele Candiolo. Sono esposti acquerelli, collages, disegni, terrecotte. La mostra resterà aperta fino al 31 gennaio, orario di visita dalle 16 alle 19,30. [m. e] TACCIA E' uscito il periodico culturale «U Pantan» E' uscito l'ultimo numero de «U Pantan», il periodico trimestrale stampato a cura del Centro culturale tabiese. Vi figurano, fra gli altri, interventi su Orazio Raimondo, Antonio Ruffini e Adele Bianchi in Roccasterone. [m. e] CONCORSO Conto alla rovescia per la sfida del Flo's club Si avvicina la sesta edizione del Concorso floreale Città di Sanremo. La manifestazione, a cura del Flo's Club, si terrà a Villa Ormond il 30 e 31 gennaio. Apertura al pubblico dalle 10 alle 20. Sabato 30, all'Ariston, esibizione di alcuni concorrenti. [m. e]

Luoghi citati: Liguria, Sanremo