La Fila di corsa contro la paura

La Fila di corsa contro la paura Basket: il successo sui pesaresi scaccia le polemiche La Fila di corsa contro la paura BIELLA. Una vittoria che ha arginato i continui scivoloni verso il fondo della classifica, ma soprattutto che riporta la pace nella società. Domenica al palazzetto i rossoblu hanno fermato per 106 a 89 la blasonata Scavolini Pesaro ed ora si preparano ad incamerare un nuovo successo contro il Pozzuoli, l'avversario del prossimo turno. «Abbiamo battuto una delle squadre più forti del campionato, ma i conti si fanno a fine stagione - commenta il presidente Alberto Savio, che ha ritrovato il sorriso dopo le amarezze dei giorni scorsi -. Questa vittoria serve a stemperare le polemiche e riporta entusiasmo e serenità nell'ambiente. Il successo premia anche l'intelligenza e la voglia di lavora- re dimostrate dai giocatori e dal coach Danna. I tifosi, poi, sono stati meravigliosi nel loro costante incitamento. Ora siamo tutti euforici per questa vittoria, ma il nostro obiettivo rimane sempre la salvezza. Siamo arrivati sino all'A2, abbiamo la squadra per salvarci; cerchiamo di rimanerci il più a lungo possibile, perchè più ci restiamo e più resto anch'io». Alberto Savio ha seguito il match contro la Scavolini dalla panchina: una presenza importante che non è sfuggita ai tifosi e che ha ridato fiducia alla squadra, in un momento di malumori e tesioni che ha fatto male più delle sconfitte. Anche per il general manager Marco Atripaldi la vittoria vale più di due punti: «E' un successo utilissimo per il morale perchè, finalmente, si è giocato bene e si è vinto, mentre in precedenza siamo stati più volte beffati nel finale». Serenità ritrovata soprattutto negli spogliatoi: da oggi il coach Danna riprende gli allenamenti curando soprattutto i giovani Filon e Ballesio, che hanno ben figurato negli ultimi minuti della sfida contro la Scavolini. lw. d. b.] Il presidente Savio: «Ora siamo euforici ma la nostra meta rimane la salvezza» Ancora una volta la grinta di Nicola Minessi è stata decisiva per la Fila Biella. Sotto Ribeiro, miglior realizzatore con 19 punti

Persone citate: Alberto Savio, Marco Atripaldi, Nicola Minessi, Scavolini Pesaro

Luoghi citati: Biella