41

41 Meno otto alla sfida di Coppa Coppe Casale, biglietti a ruba per Alpitour-Cannes Campionato: Spendibene euforica per l'exploit con la Blindo Valenza CASALE. Oltre 400 studenti delle medie superiori casalesi hanno già il biglietto per la supersfida di Coppa delle Coppe di mercoledì 27, alle 21, tra i vicecampioni d'Italia dell'Alpitour Cuneo e il Cannes. La prevendita prosegue in questi giorni fi 5 mila intero, 8 mila ridotti) e si prevede un pubblico da record. Un successo anche la formula proposta dall'assessorato allo Sport che prevede un posto omaggio ogni dieci prenotazioni (per informazioni 0142-444273). Ieri, nella sala consiliare di palazzo San Giorgio, il direttore sportivo Enzo Prandi, presentando la gara, ha sottolineato la volontà della società cuneese di diventare una realtà regionale. Grande attenzione anche per l'applicazione del nuovo regolamento che abolisce il cambio palla e prevede set sulla distanza dei 25 punti. Intanto, si fa appassionante la lotta nei campionati nazionali e regionali. Il weekend ha fatto registrare in B2 femminile il colpaccio della Spendibene Casale (3-1) sul parquet della capolista Blindo Office Valenza, ora scavalcata in classifica dalla Sanmartinese Novara. «Nulla da eccepire sul risultato, che è legittimo» ammettono con fairplay i dirigenti orafi. «E' stata la vittoria del collettivo, ma onore al Valenza che è una grandissima squadra» replicano nel clan casalese. Ora, i due team della provincia occupano il secondo e il terzo posto e sono in grado di lottare fino a maggio per la promozione in Bl. Nella B2 maschile sorride la Mangini Novi, che ha sconfitto 3-2 (20-18 al tie-break) il Giletti Ponzone. «Ho visto sei leoni in campo e con questo spirito dovremo affrontare anche le prossime sfi- de-salvezza» commenta il coach Marco Barbagelata. E' andata male al Voghera, che è stato piegato 3-1 a Concorezzo ma resta quarto in graduatoria. Nel torneo di C maschile, sofferta affermazione (3-1) per la capolista Plastipol Ovada sul modesto Racconigi. La Suprema ha prevalso in cinque set nel derby contro il Team Volley, ma entrambi i club sono lontani dalla zona salvezza. La C femminile esalta il Pgs Vela Cra Alessandria, corsaro 3-2 a Rivarolo Canavese. Un punticino anche per la Plastipol, battuta 3-2 dal Chieri, mentre gli arbitri hanno penalizzato l'Europa Metalli Novi nell'I-3 casalingo con il Carmagnola. In serie D maschile, eloquenti 3-0 per Pluridea Acqui e Green Casale nei derby con Sale e Quattrovalli Vignole. Nella D femminile, Derthona e Spendibene l'hanno spuntata con mi duplice 3-1 contro Molare e Ardor Casale. Exploit della Pozzolese (3-1 a Bruino), battute d'arresto per Valenza (0-3 ad Alba) e Villanova (0-3 a Canelli). Ir. sa. - m. A.\ Marco Barbagelata (coach Mangini)

Persone citate: Enzo Prandi, Green Casale

Luoghi citati: Alessandria, Bruino, Canelli, Concorezzo, Italia, Novara, Racconigi, Rivarolo Canavese