La risalita del Sestri Levante costa cara alla Sarxanese : 1 -0

La risalita del Sestri Levante costa cara alla Sarxanese : 1 -0 Ai rossoblu tre punti preziosi grazie al gol di Schiappacasse La risalita del Sestri Levante costa cara alla Sarxanese : 1 -0 SESTRI L. Il Sestri Levante conquista la seconda vittoria consecutiva confermando così di essere sulla strada giusta per recuperare posizioni in classifica. La Sarzanese non ha fatto molto di meno degli avversari, ha avuto tuttavia il torto di essere meno precisa e meno concreta della squadra di Alberto Mariani. Il Sestri Levante, ad onta della giovane età di molti dei suoi titolari, ha ragionato di più e meglio della quotata avversaria. Nel primo tempo i rossoneri di Spagnoli hanno provato a premere con continuità, avendo il controllo del centrocampo. Le azioni in velocità con la palla a terra di Bertoneri, Baldoni e Braida impensierivano la retroguardia avversaria. Mantero, Conte e Barberi reggevano l'urto senza tentennamenti e in avanti c'erano i calci piazzati per tentare il colpaccio. Il Sestri in tre occasioni rischia di segnare: al 7' punizione di Giacomelli, Barberi anticipa tutti sul primo palo e spedisce a lato di pochissimo. Ancora più ghiotta l'occasione capitata sempre allo stopper rossoblu al 10': va alla deviazione su corner di Chiappara e il suo tiro da pochi passi finisce altissimo. Al 22' Schiappacasse sceglie il cross invece del tiro, Chiappara si tuffa e manca il bersagho per pochi centimetri. Nella ripresa le maggiori emozioni. Al 50' gran discesa di Bertoneri, palla tagliata per Braida che va deciso all'impatto con la palla, Fossa compie un primo miracolo toccando la palla quel tanto che basta per farla uscire. Al 60' il gol partita: punizione di Agen dalla sinistra, sforbiciata di Conte, la palla si alza a centro area, Schiappacasse brucia Della Bianchina e Romano, deviazione di estemo e gol. Al 82' il Sestri Levante potrebbe raddoppiare: cross di Schiappacasse, Della Bianchina per anticipare Beretta fa carambololare la palla su Romano, a mezzo metro dalla plinea bianca Gramolazzo risce a rinviare. Al 85' si registra l'espulsione di Paglia: già ammonito nel corso del primo tempo, tocca da terra il pallone con una mano e si merita il secondo giallo. Sulla conseguente punizione gran parata di Fossa su tiro in controtempo di Braida. [d. s.]

Persone citate: Alberto Mariani, Della Bianchina

Luoghi citati: Fossa, Sestri Levante