La morie a Savona dell'ex vice sindaco

La morie a Savona dell'ex vice sindaco Franco Ceroni, socialista, aveva 69 anni La morie a Savona dell'ex vice sindaco SAVONA. E' morto ieri, dopo lunga malattia, Franco Ceroni, 69 anni, già vice sindaco e assessore al Comune di Savona. Per lunghi anni aveva lavorato in porto ed era stato presidente della Compagnia autonoma dei pesatori, poi confluita nella «Pippo Rebagliati» dei portuali. Franco Ceroni era un socialista di vecchio stampo e aveva fatto parte della corrente che faceva capo a Riccardo Lombardi. Era iscritto alla storica sezione «Centro» di via Quarda Superiore, la stessa alla quale era tesserato Sandro Pertini. Ceroni era stato più volte eletto consigliere comunale nelle liste del psi ed evava ricoperto la carica di assessore al Commercio e alla polizia urbana nelle giunte del sindaco socialista Carlo Zanelli. Era stato anche vice sindaco quando la giunta era presieduta dal sindaco comunista Bruno Marengo. Tanto nella sua attività di dirigente dei lavoratori portuali quanto in quella di amministratore pubblico faceva valere, in qualsiasi tipo di disputa, le sue doti di paziente, efficace mediatore. Aveva un carattere gioviale, le sue battute spesso interrompevano simpaticamente la monotonia di riunioni e dibattiti. I funerali si svolgeranno domani alle 10 nella chiesa dei Salesiani, [i. p,] Franco Ceroni, ex vice sindaco di Savona

Persone citate: Bruno Marengo, Carlo Zanelli, Franco Ceroni, Pippo Rebagliati, Riccardo Lombardi, Sandro Pertini

Luoghi citati: Savona