Morti e feriti in autostrada Fugge autista di Tir italiano

Morti e feriti in autostrada Fugge autista di Tir italiano Cannes, nell'incidente carbonizzati 300 agnelli Morti e feriti in autostrada Fugge autista di Tir italiano VENTIMIGLIA. Una donna di 42 anni morta, sette feriti, trecento agnelli e trenta tori morti bruciati o abbattuti perchè feriti. E' il bilncio di un incidente accaduto l'altra notte sull'autostrada a Mandelieu, vicino a Cannes. Tre Tir, due carichi di animali vivi e un terzo con il cassone pienio di carta da riciclo, sono entrati in collisione. Tre auto sono rimaste coinvolte. L'autista italiano, alla guida del camion pieno di tori, responsabile dell'incidente, ha abbandonato il veicolo ed è fuggito. Ha raggiunto Ventimiglia con l'auto-stop, si è fatto medicare all'ospedale di Bordighera, poi ha telefonato al datore di lavoro che lo ha convinto a costituirsi. In serata ha raggiunto la gendarmeria di Mandelieu dove è stato trattenuto in stato di fermo, in attesa di essere interrogato dal magistrato. Gli investigatori non hanno rivelato la sua identità. I gendarmi di Mandelieu si sono limitati a dire che ha 45 anni. Una scena apocalittica si è presentata ai soccorritori, con un camion in fiamme, gli altri veicoli ridotti ad ammassi di lamiere, i feriti soccorsi dalle autoambulanze, gli animali impazziti, prigionieri dei cassoni. L'autostrada è rimasta chiusa al traffico per sei ore. La vittima è Claude Ladret, 42 anni di Cannes. E' morta all'ospedale di Broussailles alcune ore dopo il ricovero. Il camionista italiano è stato indagato per omissione di soccorso. Ha detto di avere avuto paura: «Temevano mi linciassero». Secondo una prima ricostruzione l'autista italiano si sarebbe addormentato ed avrebbe perso il controllo del Tir. Gli altri veicoli lo avrebbero centrato. In fiamme il Tir francese che trasportava mille agnelli. [g. p. m.]

Persone citate: Claude Ladret

Luoghi citati: Ventimiglia